Il suo nome d’arte è TheVerso, ispirato dal contrasto e dalla pluralità di significati della parola verso: il verso di un animale, molto istintuale, è infatti praticamente l’opposto del verso di una poesia, intellettuale. La musica di TheVerso ha queste due anime, un’ anima rock ed una più intimista.
“Change” è una ballad dai decisi sapori brit, in cui nostalgia e speranza si fondono nella ricerca di una melodia che nel 2018 possa essere di forte impatto al primo ascolto, senza rinunciare ad una certa eleganza vintage nello stile.
Change è un addio, ma anche un nuovo inizio, è la difficoltà, ma anche la necessità del cambiamento, della trasformazione, sottolineata da un videoclip che mette la magia e la poesia al centro del racconto, dedicato ad Annalisa Venticinque, amica del cantautore prematuramente scomparsa.
[embedvideo id=”FEZTOps4eqA” website=”youtube”]
Luca Cicinelli nasce a Roma il 6 Aprile 1985 e si avvicina alla musica cominciando a suonare la chitarra a 11 anni. Ha studiato canto presso la scuola di musica Anton Rubinstein, presso l’associazione culturale Pentagramma e con insegnanti privati quali Eleonora Bruni e Adriano Scappini.
Nel 2012 collabora con i Charly Moon per il promo “Twenty million colors” in veste di voce e autore, e suona in diversi concerti dal vivo a Roma.
Nel 2015 decide di intraprendere un progetto solista che porta alla registrazione del suo primo disco in italiano “Andate e Ritorni”. Seguono in questi anni diverse esibizioni dal vivo, alcune con l’associazione musicale AC Pentagramma. Nel 2018 è prevista l’uscita del suo primo album solista in inglese dal titolo “Imperfect Symmetries”.


maria
01/02/2018 at 10:53
Grande! Un bellissimo singolo!
Stefano
01/02/2018 at 14:16
Bravo Luca !
Max
01/02/2018 at 21:47
Grande Luca!!! Brit al punto giusto!