Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Video

NINFEA: guarda in anteprima il video “Ash”

Ash” è il singolo di debutto della giovane cantautrice Ninfea.

Un brano nato dal conflitto interiore che elabora il rapporto umano nel suo lato più vero e al contempo travagliato. Un rapporto contrastato, condito di affetto e di amarezza; la voce scopre il sentimento di perdita, di lontananza.

Quella connessione conflittuale verrà però a mancare, tanto da “lasciarle solo cenere“.

I suoni rock ed elettronici raccontano il crescendo di una disperazione sempre più viva, mentre i tempi dettano la connotazione emotiva di questo sentire, lasciando spazio a pause strumentali. 

La ricerca è il punto cardine del testo, che guida la voce a trovare la serenità ed un futuro, una ricerca che la porta sempre ad una domanda: “cosa mi terrà viva?“.

Nicole Candela, in arte Ninfea, si avvicina alla musica fin da bambina, quando a soli 12 anni partecipa alle prime lezioni di canto. 

All’età di 16 anni inizia la sua avventura nel mondo della musica live cantando come frontwoman in diverse band hard rock, genere prediletto dalla giovane cantautrice.

Nel 2019 si consacra come cantautrice, scrivendo brani originali autoprodotti. Nel 2022 esce dal mondo amatoriale per dedicarsi al suo primo brano prodotto da Antonio Condello. 

Ash” è un incontro tra il blues rock e i più attuali suoni elettronici, influenzato da artisti come i Pearl Jam e gli Artic Monkeys e vede la collaborazione della giovane artistica con il management Sorry Mom!.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...