Connect with us

Hi, what are you looking for?

Playlist

I Re Del Kent ci portano nell’underground italiano in 5 brani

Oggi abbiamo incontrato i Re Del Kent, band di Milano che ha di recente pubblicato un primo album dal titolo “Sottocultura”, un disco che si rifà a quella scena alternative che va dai Verdena ai Marlene Kuntz, passando per Teatro Degli Orrori e Zen Circus.

Abbiamo chiesto loro di portarci nell’underground italiano con 5 tracce indipendenti.

Campos – Qualcosa cambierà

In realtà è un brano a caso dei campos, gruppo che meriterebbe molta più visibilità. Chitarre acustiche e melodie sognanti. Uno schiaffo al mainstream. E 3 dischi bellissimi all’attivo.

Appino – Il testamento

Canzone ispirata a Mario Monicelli e l’episodio della sua morte. Un violino sempre presente che da una bella impronta malinconica al pezzo che poi va in crescendo con l’ingresso chitarre ed un testo che è perfetto sotto qualsiasi punto di vista. Grande Appino come sempre.

Lucio Corsi – Freccia Bianca
Come rendere poesia un normalissimo viaggio in treno da Milano ad un paesino ligure. Il pezzo suona davvero bene e regala bellissime immagini del mondo di Lucio, che sembra uscito da un film.

Offlaga Disco Pax – Dove ho messo la golf?
Anche qui scelgo un pezzo a caso tra i tanti. Come sempre ci si sente nella storia e la si vive insieme a loro, in mezzo chitarre, synth, bassi, loop e mille suoni che ti entrano nel cervello.

Giovanni Truppi – Scomparire
Voce e piano. Non serve davvero altro. Un tema non proprio dei più semplici, trattato in modo diretto ma allo stesso tempo con una delicatezza incredibile. Canzone stupenda ed emozionante. Complesso è semplice allo stesso tempo. Come solo Giovanni sa fare. Numero 1!

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Video

E’ uscito lo scorso 19 marzo Milano, il nuovo singolo della band Re Del Kent che segue la pubblicazione del loro album d’esordio dal titolo Sottocultura. La band milanese continua con...

Anteprima

Esce venerdì 11 dicembre 2020, il primo disco dei Re Del Kent. La band milanese sembra porsi come obiettivo quello di far sopravvivere la...