Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

PHOENIX: esce il 4 novembre il nuovo album “Alpha Zulu”

L’acclamata band francese PHOENIX vincitrice di un Grammy annuncia oggi il nuovo album “ALPHA ZULU” in uscita il 4 novembre 2022 via Loyaute/Glassnote Records.

Prodotto dalla band stessa e registrato al Musée des Arts Décoratifs di Parigi, che si trova al Palais du Louvre“ALPHA ZULU” è tutto ciò che i Phoenix sanno fare al meglio: melodie accattivanti e disinvolte accompagnate da una produzione sempre innovativa, che hanno dato vita a ciò che è destinato a diventare uno degli album del 2022.

In effetti “ALPHA ZULU” – il primo album della band dopo l’acclamato disco del 2017 “Ti Amo” – ci ricorda immediatamente ciò che ha reso i Phoenix una delle band più amate degli ultimi due decenni, un’ulteriore testimonianza della duratura influenza che la band ha avuto, e continua ad avere, sulla cultura pop.

Ad accompagnare l’annuncio del disco, la pubblicazione di un nuovo brano e del relativo video, dal titolo “Tonight” un duetto con Ezra Koenig dei Vampire Weekend. Il risultato è semplicemente sublime. Il video, diretto da Oscar Boyson, è stato girato a Tokyo e Parigi (in parte nello studio della band al Musée des Arts Décoratifs), con Ezra e i Phoenix che si trovano in luoghi simili ma in parti del mondo completamente diverse.

Lavorare al Musée ha in un certo senso portato i Phoenix al punto di partenza.
Da ragazzini cresciuti a Versailles, si erano ribellati all’opprimente classicismo francese intorno a cui erano cresciuti: l’idea che la cultura appartenesse a un museo. Eppure, ecco quattro dei più importanti ambasciatori culturali di Francia, che fanno il loro prossimo lavoro in uno spazio del genere. E la cosa ha funzionato perfettamente: lontano dalle mostre al Musée des Arts Décoratifs, il loro studio è diventato uno spazio di contenimento per un miscuglio di opere: Dalí accanto a pezzi medievali e sculture di Lalanne.“The backstage of the museum is like a mashup,” ha detto Deck “It’s very pop in a way – like how we make music.”.

PHOENIX sono anche entusiasti di annunciare un tour mondiale previsto per questo autunno. Un’esperienza, il live della band, assolutamente da non perdere: un’esplosione di pura energia e colori sostenuta da una produzione eccelsa di livello superiore, portando live i cavalli di battaglia del loro repertorio e i nuovi brani in arrivo.

Il tour farà tappa anche in Italia, il 18 novembre, all’Alcatraz di Milano.

Biglietti in vendita a questo link > https://bit.ly/3NsOHNi

Photo credit: Shervin Lainez, taken on the roof of the Musée des Arts Décoratifs, Paris

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Tra le cose da fare almeno una volta nella vita per un appassionato di musica, c'è senza dubbio un concerto in Italia dei Phoenix.

Concerti

PHOENIX, il gruppo musicale pop rock francese vincitore del Grammy “Best Alternative Album” nel 2010 , tornano in Italia con un’unica data a Milano...

Concerti

Dal palco del Postepay Sound Rock di Roma (guarda le nostre foto del concerto) a quello del Fabrique di Milano! I Phoenix, celebre indie...

Reportage Live

Dopo 7 anni di attesa tornano in Italia i Phoenix in concerto lo scorso sabato al Postepay Sound Rock in Roma. Oltre 3000 persone...