Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

RACHELE BASTREGHI: annunciate le date del “Psychodonna Tour 2021”

Rachele Bastreghi finalmente in tour, pronta a portare in giro per l’Italia il suo nuovo disco intitolato PSYCHODONNA, il suo primo vero album da solista.

PSYCHODONNA  (Atlantic/Warner Music Italy) è il racconto di un viaggio interiore, “un rifugio buio che cerca il sole”. Il titolo esprime la personalità sfaccettata e apparentemente contrastante della cantautrice, che con queste canzoni compie una vera e propria presa di coscienza attraverso quello che lei stessa definisce “un volo intimo e faticosamente libero” nella dimensione femminile.

23 Giugno – Genova – Festival Lilith 
25 Giugno – Bollate (MI) – Festival di Villa Arconati FAR
30 Giugno – Carpi (MO) – Piazza dei Martiri / Festival Mundus
11 Luglio – Prato – Anfiteatro Museo Pecci
16 Luglio – Sant’Arcangelo (FC) – Sferisterio / Sant’Arcangelo Festival 
13 Agosto – Bergamo – Piazza Degli Alpini / Summer R”EVOL”UTION
28 Agosto – Montefano (MC) Mat MC
30 Settembre – Roma – Roma Europa Festival

Psychodonna è una donna che vive di contrasti, di mondi opposti che si attraggono, che lotta per fare pace con sé stessa ed essere libera. Questo album è il diario intimo in cui trova il coraggio di mettersi a nudo, di dare spazio alle tante sfaccettature che la abitano e trovare, in qualche modo, il suo equilibrio. È un viaggio introspettivo, faticoso e a volte spietato ma con uno slancio positivo e speranzoso. È un disco che nasce in acque profonde ma dai fondali cerca il sole.”

Composto da 9 tracce, “PSYCHODONNA” è impreziosito dalle voci di importanti amiche e collaboratrici: oltre a Silvia Calderoni su “Penelope”, nel brano “Due ragazze a Roma” al fianco di Rachele troviamo Meg (che firma anche una parte del testo) e l’attrice e chanteuse Chiara Mastroianni.

Il primo singolo estratto dall’album è “PENELOPE”, che vede, anche nel video, la partecipazione di Silvia Calderoni, attrice di cinema e teatro, performer e danzatrice che da anni lavora sul corpo come elemento di riflessione pubblica sull’arte e sull‫’‬identità. Diretto da Giulia Achenza e prodotto da Basement Headquarter, il videoclip racconta un viaggio nelle molteplici sfaccettature della natura femminile. Luci e ombre si alternano sul set di un concerto onirico che diviene danza frenetica e celebrazione tra volti di donne in cui l’artista ritrova la Psychodonna che abita in sé e in ognuna di loro.

Sul palco Rachele Bastreghi sarà affiancata dalla “Psychoband”, composta da Mario Conte (co-produttore dell’album, alle tastiere e programmazioni), Marco Benz Gentile (basso, chitarra elettrica, synth e violino), Marco Carusino (basso e chitarra) e Leziero Rescigno (batterie).

“Finalmente si parte! Psychodonna e il suo mondo sonoro saranno in giro per bellissimi luoghi. Sul palco con me la mia fortissima parte maschile in carne ed ossa, vale a dire la Psychoband. A presto!”

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Cantante, compositrice, musicista ed anima femminile dei Baustelle, Rachele Bastreghi è una delle icone più riconosciute e ammalianti della scena pop-rock italiana e, dopo l’ep “Marie”...

Dischi

L’uscita di “Forever”, il primo album solista di Francesco Bianconi prevista per aprile, è stata spostata in autunno. In attesa di comunicare la nuova...

Dischi

Il progetto nasce dall’agenzia di Los Angeles Activista che ha reinterpretato le copertine di tantissimi dischi, sottolineando l’importanza del distanziamento sociale. In Italia si...

Dischi

Uscirà nei prossimi mesi il primo progetto solista di Francesco Bianconi, leader dei Baustelle, un disco che contiene brani inediti e ospita artisti internazionali....