È morto dopo una breve malattia Mark Sheehan: il chitarrista e fondatore, insieme al cantate Danny O’Donoghue, della band irlandese dei The Script aveva 46 anni.
L’annuncio ufficiale è arrivato tramite un post sui social della band.
I The Script sono un gruppo pop rock irlandese formatosi a Dublino nel 2001. La band è composta da Danny O’Donoghue (voce, pianoforte, tastiere, basso, sintetizzatore), Mark Sheehan (chitarra) e Glen Power (batteria).
Il successo della band arriva con il primo singolo We Cry, pubblicato nell’aprile del 2008: il brano ottiene una massiccia programmazione radiofonica in tutta Europa e riceve numerosi riconoscimenti, entrando nella classifica dei brani più venduti in diversi paesi. We Cry consente ai The Script di farsi conoscere anche al di fuori dal Regno Unito, e permette al loro singolo successivo, The Man Who Can’t Be Moved, di ricevere la stessa accoglienza: il singolo esce infatti a settembre 2008, un mese dopo l’album di debutto The Script, e ne traina le vendite posizionandosi al secondo posto nelle classifiche britanniche, irlandesi, e danesi.
“L’amato marito, padre, fratello, compagno di band e amico Mark Sheehan è morto oggi all’ospedale dopo una corta malattia. La famiglia e la band chiedono ai fan di rispettare la loro privacy in questo momento così tragico”.
Much loved husband, father, brother, band mate and friend Mark Sheehan passed away today in hospital after a brief illness. The family and group ask fans to respect their privacy at this tragic time. pic.twitter.com/6HaShCk8l4
— the script (@thescript) April 14, 2023
