Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concorsi

Vinci il concerto di FRANCESCO RENGA – Mercoledi 13 Aprile, Padova

FRANCESCO RENGA
mercoledì 13 aprile 2011, h 21:15
GRAN TEATRO GEOX – Padova

Il nuovo concerto di Francesco Renga al Gran Teatro Geox. In scena con la band e con l’orchestra. Un live antologico dai Timoria ad oggi.

Per partecipare al concorso e vincere 1 dei due biglietti omaggio in palio commenta questo articolo oppure manda una mail a staff@rockon.it con oggetto FRANCESCO RENGA – PADOVA, ricordandoti di indicare il tuo nome e cognome.

Dopo il sold out del concerto del 2010, torna al Gran Teatro Geox, con un nuovo progetto live, Francesco Renga. L’artista bresciano, in scena mercoledì 13 aprile, ripercorrerà tutta la sua carriera proponendo al pubblico alcuni pezzi storici dei Timoria, i successi della sua carriera solista fino ai brani di “ORCHESTRAEVOCE” e del suo ultimo album di inediti “UN GIORNO BELLISSIMO”, in un concerto di un’ora e mezza in cui band e orchestra suoneranno insieme fondendo le due anime di Renga, quella rock e quella più pop. In una cornice scarna e volutamente minimale, lo spettacolo si svilupperà in un crescendo emozionante fatto di strumenti che andranno a sommarsi uno dopo l’altro. Uno spettacolo di suoni, musica e luci, che vedrà Francesco riproporre per la prima volta, dopo la loro separazione, alcuni dei più famosi brani dei Timoria.

“Il prossimo tour rispecchierà la filosofia che è alla base di “UN GIORNO BELLISSIMO”- spiega Francesco Renga – “così come il disco è la sintesi delle mie migliori esperienze artistiche, che vanno dal rock degli esordi fino all’esperienza sinfonica di “ORCHESTRAEVOCE”, così lo spettacolo si svilupperà attraverso gli stessi elementi: il DNA ruvido della mia band coniugato al suono più classico dell’orchestra per ripercorrere questi miei 25 anni di percorso artistico.”
E’ in radio dal 14 gennaio “Per Farti Tornare”, secondo singolo di Francesco Renga estratto dall’album di inediti “UN GIORNO BELLISSIMO” (Universal Music), uscito lo scorso 23 novembre.

Sul palco ad accompagnare Francesco Renga ci saranno l’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno (pianoforte), e la band di sempre: Giorgio Secco (chitarra), Stefano Brandoni (chitarra), Vincenzo Messina (hammond e tastiere), Fulvio Arnoldi (chitarra e tastiere), Luca Visigalli (basso) e Diego Corradin (batteria).

I biglietti sono in vendita a partire da € 29,00, salvo eventuali diritti o commissioni, presso COIN Treviso e Padova, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, HappyTicket, Charta e Ticketone.
Una co-produzione Zed! / SNACKulture / New Age Club.

Written By

1 Comment

1 Comment

  1. Marco

    12/04/2011 at 15:25

    che commentare se non… grande Renga! continua così!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...