Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concorsi

Il concorso Arthur Guinness Day: destinazione Dublino

Anche quest’anno torna l’Arthur Guinness Day: l’appuntamento è per il 22 Settembre a Dublino.

L’Arthur Day è una celebrazione mondiale per celebrare Arthur Guinness (24 settembre 1725 – Dublino, 23 gennaio 1803) e ciò che questo grande irlandese ci ha lasciato: la nostra adorata birra Guinness.

Il momento clou delle celebrazioni dell' Arthur Guinness Day avverrà alle 19:59 (ora italiana) del 22 settembre, quando musicisti e ammiratori della GUINNESS, in Irlanda e nei pub di tutto il mondo, alzeranno le proprie pinte di birra per un indimenticabile brindisi a Arthur, dando così il via ad una serata ricca di eventi musicali.

L'anteprima di questi festeggiamenti si è svolta il 19 Luglio al Live Club di Trezzo sull’Adda (Milano), dove a fare da portavoce dell’iniziativa Guinness sono stati i Ministri, nota rock band milanese attiva dal 2003. La serata ha anche dato via al concorso dove tutte le band partecipanti si contenderanno la possibilità di esibirsi dal vivo durante lo show dell’Arthur Guinness Day a Dublino.

Nel portale www.arthurguinnessday.com si possono iscrivere tutti i gruppi che, dopo aver caricato 6 tracce originali (3 audio e 3 video) ed una foto del gruppo potranno essere votati dagli utenti dal sito che sceglieranno a suon di voti gli artisti che preferiscono. Una giuria ed i voti degli utenti stabiliranno quali gruppi accederanno alla fase finale del concorso.

Vi raccomandiamo di fare in fretta però: sarà possibile iscriversi al portale e votare artisti e pub solo fino al 30 Agosto 2011 per poi decretare le 14 band che si esibiranno nei locali selezionati dal 2 al 14 Settembre.

Fra le 3 band più votate durante i concerti sarà il gruppo Ambassador del concorso, I Ministri, a scegliere la band che volerà verso il live di Dublino del 22 Settembre.


Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...