Anche quest’anno torna l’Arthur Guinness Day: l’appuntamento è per il 22 Settembre a Dublino.
L’Arthur Day è una celebrazione mondiale per celebrare Arthur Guinness (24 settembre 1725 – Dublino, 23 gennaio 1803) e ciò che questo grande irlandese ci ha lasciato: la nostra adorata birra Guinness.
Il momento clou delle celebrazioni dell' Arthur Guinness Day avverrà alle 19:59 (ora italiana) del 22 settembre, quando musicisti e ammiratori della GUINNESS, in Irlanda e nei pub di tutto il mondo, alzeranno le proprie pinte di birra per un indimenticabile brindisi a Arthur, dando così il via ad una serata ricca di eventi musicali.
Nel portale www.arthurguinnessday.com si possono iscrivere tutti i gruppi che, dopo aver caricato 6 tracce originali (3 audio e 3 video) ed una foto del gruppo potranno essere votati dagli utenti dal sito che sceglieranno a suon di voti gli artisti che preferiscono. Una giuria ed i voti degli utenti stabiliranno quali gruppi accederanno alla fase finale del concorso.
Vi raccomandiamo di fare in fretta però: sarà possibile iscriversi al portale e votare artisti e pub solo fino al 30 Agosto 2011 per poi decretare le 14 band che si esibiranno nei locali selezionati dal 2 al 14 Settembre.
Fra le 3 band più votate durante i concerti sarà il gruppo Ambassador del concorso, I Ministri, a scegliere la band che volerà verso il live di Dublino del 22 Settembre.

