PETE DOHERTY: in concerto a Scandiano (RE) l’11 Settembre e doppio show a Roma il 13 e 14 Settembre

Grinding Halt Concerti presenta:
PETER DOHERTY (uk)

Martedì 11 Settembre
Scandiano (Reggio Emilia)
nuova data
Corallo Disco – viale della Rocca, 4/E
Inizio concerti ore 21.30
Biglietti € 23 + d.p., prevendite (consigliato l’acquisto in prevendita) disponibili su www.Ticketone.it
Info, orari e biglietti: www.insomniastudios.it / www.corallodisco.it

Giovedì 13 Settembre – Venerdì 14 Settembre
Roma, XS Live (ex Distillerie Clandestine)
via G. Libetta, 13 – Roma / Inizio concerti ore 22.00
Biglietti € 22 + d.p. prevendite disponibili su www.greenticket.it, www.helloticket.it, e canali abituali. Consigliato l’acquisto dei biglietti in prevendita, disponibilità limitata di posti.
Info, orari e biglietti: www.facebook.com/x.sliveroma

Peter Doherty torna in Italia dopo l’incredibile successo degli show sold out di Febbraio.

L’ex leader di Libertines e Babyshambles sarà a Roma per un doppio show il 13 e 14 Settembre. I due concerti inaugureranno il nuovo live club capitolino XS Live (ex Distillerie Clandestine).
Atteso per il 2012 il nuovo album di Peter Doherty, seguito dell’acclamato esordio da solista del 2009 ‘Grace/Wastelands’.

Peter Doherty è la rock star anglosassone più nota degli ultimi 10 anni, un musicista di successo come pochi che ha saputo rinnovare il suono inglese e influenzare decine di brit band che hanno seguito le orme di The Libertines e Babyshambles. Prima con i Libertines, poi con i Babyshambles e oggi con i suoi lavori da solista Peter Doherty ha segnato una nuova via, e modo di comunicare con i fan. Giovane, ribelle e dotato di grande talento è riconosciuto come uno dei più influenti artisti internazionali odierni.

[youtube id=”phh3AT28fV4″ width=”600″ height=”350″]

Peter Doherty nel 2012 pubbicherà il nuovo album solista, seguito del bellissimo ‘Grace/Wastelands’ pubblicato nel 2009 per la EMI. L’album del debutto solista dell’ex leader dei Libertines è stato registrato con l’aiuto del leggendario Stephen Street (The Smiths, Blur), e conta importanti collaborazioni in studio con Graham Coxon, ex chitarrista dei Blur, e del resto dei componenti dei Babyshambles. Alla sua uscita ‘Grace/Wastelands’ ha convinto tutti, critica e pubblico, e aumentato le attese per il nuovo album solista.
A Febbraio 2009 Peter Doherty ha presentato in Italia il suo primo disco solista con uno show sold out all’Alcatraz di Milano, dove l’artista inglese ha intrattenuto il pubblico con un bellissimo set capace di far ricredere chiunque non fosse convinto delle capacità del cantante dei Babyshambles. Stessa sorte per gli show italiani di Febbraio 2012, dove Peter ha incantato il pubblico italiano in quattro affollatissimi concerti.

Il celebre artista inglese ha da poco fatto anche il suo esordio cinematografico con il film ‘Confession d’un enfant du siècle’, presentato a Cannes a Maggio 2012. Il film in costume, tratto da un romanzo dello scrittore francese Alfred de Musset, è ambientato nella prima metà del diciannovesimo secolo e vede la partecipazione come protagonisti di Peter Doherty e Charlotte Gainsbourg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.