U2
360° TOUR
ANNUNCIATE DUE DATE IN ITALIA:
6 AGOSTO – TORINO – STADIO OLIMPICO
8 OTTOBRE – ROMA – STADIO OLIMPICO
“… Il rock da stadio è l’ultima frontiera, gli U2 sono arrivati dove nessuna band era stata prima”. The Globe & Mail, Toronto.

U2
Come annunciato da Live Nation un paio di mesi fa, in seguito all’enorme successo del tour del 2009, l’acclamato 360° Tour degli U2 proseguirà nel 2010. Il tour sarà ancora prodotto da Live Nation Global Touring e sponsorizzato da BlackBerry®. Live Nation ha ora il piacere di annunciare due date anche in Italia: il 6 agosto allo Stadio Olimpico di Torino e l’8 ottobre allo Stadio Olimpico di Roma.
Il tour 2010 partirà dal Nord America, dove approderà in alcuni degli stadi in cui non ha fatto tappa nella prima tranche, tra cui Anaheim, Denver, Oakland, Seattle, Edmonton, East Lansing, Miami, Philadelphia e Montreal. Vista la grande richiesta inoltre, il 360° Tour degli U2 tornerà per una sola serata a Toronto e Chicago, prima di terminare la tranche nordamericana al New Meadowlands Stadium di New York.
Con sold-out già annunciati per alcune date del tour europeo 2010, tra cui la Danimarca (2 show sold-out), Bruxelles (2 show sold-out), Helsinki (2 show sold-out) e Coimbra in Portogallo (2 show sold-out), e gli oltre 90.000 biglietti già venduti per il concerto di Parigi (con quelli del 2009, il terzo nello stesso stadio), le nuove date del 2010 offriranno una nuova occasione di vivere l’esperienza unica degli U2 dal vivo allo stadio.
Con un sistema video cilindrico a pannelli LED interdipendenti, e una struttura di acciaio che si innalza da terra di oltre 45 metri su un imponente palco dotato di ponti rotanti, la band è davvero riuscita a creare un’esperienza intima a 360° per il pubblico.
Grazie alla configurazione del palco che garantisce un’eccellente visuale, i biglietti per il 360° Tour 2010 saranno ancora una volta divisi in modo che l’85 percento sia di prezzo inferiore ai 95 euro, i biglietti di prato costino 55 euro e almeno 10.000 biglietti per ogni stadio costino 30 euro.
COSTO DEI BIGLIETTI PER LA DATA DI TORINO
RED ZONE 1: 250 euro + prevendita
RED ZONE 2: 250 euro + prevendita
PRIMO SETTORE TRIBUNA OVEST: 150 euro + prevendita
PRIMO SETTORE DISTINTI EST: 150 euro + prevendita
SECONDO SETTORE TRIBUNA OVEST: 95 euro + prevendita
SECONDO SETTORE DISTITI EST: 95 euro + prevendita
CURVA NORD NUMERATA: 95 euro + prevendita
CURVA NORD LATERALE NUMERATA: 95 euro + prevendita
PRATO: 55 euro + prevendita
CURVA SUD PRIMAVERA (non numerato): 30 euro + prevendita
CURVA SUD OSPITI (non numerato): 30 euro + prevendita
TERZO SETTORE DISTINTI EST (non numerato): 30 euro + prevendita
CURVA NORD (non numerato): 30 euro + prevendita
CURVA NORD LATERALE (non numerato): 30 euro + prevendita
COSTO DEI BIGLIETTI PER LA DATA DI ROMA
RED ZONE 1: 250 euro + prevendita
RED ZONE 2: 250 euro + prevendita
PRIMO SETTORE MONTE MARIO: 150 euro + prevendita
PRIMO SETTORE TEVERE: 150 euro + prevendita
SECONDO SETTORE MONTE MARIO: 95 euro + prevendita
SECONDO SETTORE TEVERE: 95 euro + prevendita
CURVA VORD: 95 euro + prevendita
DISTINTI NORD OVEST: 95 euro + prevendita
PRIMO SETTORE DISTINTI SUD EST: 55 euro + prevendita
PRIMO SETTORE DISTINTI SUD OVEST: 55 euro + prevendita
PRATO: 55 euro + prevendita
CURVA SUD: 30 euro + prevendita
SECONDO SETTORE DISTINTI SUD EST: 30 euro + prevendita
SECONDO SETTORE DISTINTI SUD OVEST: 30 euro + prevendita
Gli iscritti ad U2.com avranno la possibilità di acquistare i biglietti in anticipo, tramite la prevendita esclusiva dedicata al fan club. Inoltre, i nuovi iscritti e coloro che hanno rinnovato l’iscrizione riceveranno un CD di remix degli U2 in edizione limitata. I biglietti per entrambe le date italiane saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al fan club ufficiale www.u2.com, dalle 10:00 di martedì 1° dicembre alle 15:00 di giovedì 3 dicembre.
La vendita al pubblico partirà venerdì 4 dicembre con le seguenti modalità: dalle 00:01 vendita online tramite il sito TicketOne www.ticketone.it e dalle 10:00 nei punti vendita autorizzati.
U2 360° tour 2010
6 giugno Anaheim, CA Angel Stadium SOLD OUT
7 giugno Anaheim, CA Angel Stadium in vendita
12 giugno Denver, CO Invesco Field in vendita
16 giugno Oakland, CA Oakland-Alameda County Coliseum SOLD OUT
20 giugno Seattle, WA Qwest Field in vendita
23 giugno Edmonton, AB Commonwealth Stadium in vendita
25 giugno Glastonbury, UK Glastonbury Festival appena confermato!
27 giugno Minneapolis, MN TCF Bank Stadium SOLD OUT
30 giugno East Lansing, MI Spartan Stadium in vendita
3 luglio Toronto, ON Rogers Centre in vendita
6 luglio Chicago, IL Solider Field in vendita
9 luglio Miami, FL Land Shark Stadium in vendita
12 luglio Philadelphia, PA Lincoln Financial Field in vendita
16 luglio Montreal, QC Montreal Hippodrome SOLD OUT
17 luglio Montreal, QC Montreal Hippodrome in vendita
19 luglio New York, NY New Meadowlands Stadium in vendita
6 agosto Torino, Italia Stadio Olimpico in vendita dal 4/12
10 agosto Francoforte, Germania Commerzbank-Arena in vendita
12 agosto Hannover, Germania AWD Arena in vendita
15 agosto Horsens, Danimarca Casa Arena SOLD OUT
16 agosto Horsens, Danimarca Casa Arena SOLD OUT
20 agosto Helsinki, Finlandia Olympiastadion SOLD OUT
21 agosto Helsinki, Finlandia Olympiastadion SOLD OUT
25 agosto Mosca, Russia Luzhniki presto in vendita
30 agosto Vienna, Austria Ernst Happel Stadium SOLD OUT
3 settembre Atene, Grecia Olympic Stadium in vendita
6 settembre Istanbul, Turchia Ataturk Olympic Stadium in vendita
15 settembre Monaco, Germania Olympiastadion in vendita
18 settembre Parigi, Francia Stade de France SOLD OUT
22 settembre Bruxelles, Belgio Stade Roi Baudouin SOLD OUT
23 settembre Bruxelles, Belgio Stade Roi Baudouin SOLD OUT
26 settembre San Sebastian, Spagna Anoeta Stadium in vendita dal 1/12
29 settembre Siviglia, Spagna Estadio Olimpico De La Cartuja in vendita
02 ottobre Coimbra, Portogallo Estadio Cidade Coimbra SOLD OUT
03 ottobre Coimbra Portogallo Estadio Cidade Coimbra SOLD OUT
8 ottobre Roma, Italia Stadio Olimpico in vendita dal 4/12
Altre date verranno presto confermate. Il calendario potrebbe subire modifiche.
