Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Concerti

GIORGIO POI: annunciate le date estive dello “Smog Tour”

Giorgio Poi non ha alcuna intenzione di fermarsi, anzi, a distanza di pochi giorni dall’ultima data dello Smog Tour, che ha ricevuto una splendida e calorosa accoglienza in tutta Italia registrando numerosi sold out, annuncia una prima carrellata di date in molti dei festival estivi più caldi della stagione.

Nel frattempo venerdì 10 maggio tornerà sul palco della sala B di via asiago a Roma per un concerto in diretta su Rai Radio2 e Radio2 Indie. Con l’occasione, grazie all’intervista di Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, padroni di casa del format, Giorgio, oltre a cantare, racconterà “Smog”, suo secondo album solista uscito il mese scorso.
Per partecipare a ‘Radio2 Live’ è possibile iscriversi alla pagina RaiPlayRadio/Radio2, l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

GIORGIO POI – Smog Tour

24 maggio 2019 – Milano – Mi Ami Festival
1 giugno 2019 – Riccione – DIG Festival w/ Thurston Moore
22 giugno 2019 – Bra (CN) – Artico Festival
27 giugno 2019 – Legnago (VN) – Sound Vito
28 giugno 2019 – Brescia – Albori Music Festival
29 giugno 2019 – L’Aquila – Pinewood
10 luglio 2019 – Roma – Villa Ada
13 luglio 2019 – Padova – Parco della Musica
20 luglio 2019 – Vialfrè (TO) – Apolide
21 luglio 2019 – Varese – Woodoo fest
27 luglio 2019 – Lugano – Roam Festival w/ White Lies
3 agosto 2019 – Filago (BG) – Filagosto
4 agosto 2019 – Villadossola (VB) – Festa della Lucciola
9 agosto 2019 – Termoli (CB) – Musurplage
17 agosto 2019 – Livorno – Baciami Festival

Da fine giugno ad agosto le occasioni per assistere al dolce e trascinante live di Giorgio Poi sui palchi dei più interessanti festival del 2019 saranno tantissime e tutte da non perdere.

Dall’uscita del suo esordio discografico “Fa Niente” (Febbraio 2017) Giorgio Poi ha costruito un rapporto unico e speciale con la musica italiana. Paroliere, polistrumentista e produttore, a parlare è suo percorso solido, sempre costantemente in crescita e alla ricerca di nuove occasioni in cui mettere a frutto la sua versatilità. La sua voce inconfondibile nelle collaborazioni con Carl Brave e Frah Quintale, la sua chitarra al servizio dell’ultimo disco e live di Calcutta, e poi ancora produttore per il disco di Francesco De Leo e tra gli autori nell’ultimo disco di Luca Carboni.

[embedvideo id=”m-NgsuRTx4s” website=”youtube”]

Ma è soprattutto l’energia sprigionata durante i suoi concerti che fa la differenza e mette tutti d’accordo. In Italia e in Europa fino agli Stati Uniti dove i Phoenix lo hanno voluto in aperture alle loro date di New York e Los Angeles.

Dopo l’uscita del suo secondo album “Smog” lo scorso 8 marzo, Giorgio è partito per un tour che ha emozionato migliaia di persone in tutta Italia e che continuerà a farlo anche quest’estate dai palchi dei festival più interessanti della penisola.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Il 28 gennaio, dopo quasi quattro anni, è tornato a Bologna per chiudere il suo tour invernale Giorgio Poi, in una località importante, in...

Reportage Live

Dopo i sold out estivi di Milano e Roma il cantautore piemontese ritorna nella sua terra all'Hiroshima.

Reportage Live

Tra le cose da fare almeno una volta nella vita per un appassionato di musica, c'è senza dubbio un concerto in Italia dei Phoenix.

Concerti

Dopo il successo dell’album Gommapiuma acclamato dalla critica musicale e dopo l’uscita del singolo Ossesso, dopo le strepitose date sold out al Teatro Dal...