FREDDY FOR A DAY, oggi alla sua terza edizione, è una iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione a favore della MERCURY PHOENIX TRUST, attiva nel mondo nella ricerca e nella lotta contro l’AIDS. Il 5 settembre si incoraggiano amici e fan di tutto il mondo a vivere per un giorno vestiti come Freddie Mercury riportando in vita una vera e propria leggenda in quello che sarebbe stato il giorno del suo compleanno (nel 2013, 67 anni). Hard Rock International ha aderito a questa iniziativa e anche l’Italia con le sue tre sedi a Roma, Venezia, Firenze, parteciperà dedicando l’intera giornata ai Queen con playlist dedicate, proiezioni di film documentari, musica dal vivo, quiz, giochi a premi e la raccolta fondi.
Giovedì 5 Settembre 2013 @ Hard Rock Cafe – ROMA, VENEZIA, FIRENZE
“Freddie for a day” è la giornata mondiale per rivivere il mito di Mercury e dei Queen, e per raccogliere fondi a favore della Mercury Phoenix Trust, un’organizzazione di volontariato, attiva in tutto il mondo nella ricerca e nella lotta contro l’AIDS, fondata immediatamente dopo la morte della star. Nei vari Hard Rock Cafe sarà in vendita una riproduzione in gadget dei leggendari baffi di Freddie. Il ricavato della vendita andrà alla Mercury Phoenix Trust. Inoltre l’intera giornata sarà totalmente a tema FREDDIE con una playlist dedicata, videoclip storici, musica dal vivo, una vera e propria colonna sonora che accompagnerà la attività e intrattenimento, dalle 12.00 del giorno a notte inoltrata.
«Hard Rock International è felice di collaborare con MERCURY PHOENIX TRUST in questo loro evento annuale – afferma Marc Carey, Direttore Marketing Europa, Hard Rock International – Hard Rock è sempre vicina alle leggende del rock alle loro charity. Con la vendita delle Queen Sig-series t-shirt e con il “mobile restaurant” backstage al Freddie Mercury Tribute Concert allo Stadio Wembley nel ’92, abbiamo raccolto 350.000 dollari. Quest’anno ogni Cafe in Europa sosterrà tutti i fan di Mercury a partecipare ai numerosi eventi, vestirsi come l’icona e raccogliere fondi per questa grande causa”.
Claudia Walker del MERCURY PHOENIX TRUST commenta «Freddie For a Day è una campagna globale di raccolta fondi contro l’AIDS, capace di attivare i fans a sostegno della causa, ma facendoli divertire tantissimo. Questa nuova partnership con Hard Rock Cafe potrà aumentare la visibilità di FREDDIE FOR A DAY tanto quanto riusciremo a unire le forze in tante città, partendo da quelle europee, per celebrare la vita di Freddie e aiutare le persone meno fortunate a combattere contro questa terribile malattia che ha fatto finire la sua vita».
Emma Donoghue, THE TRUST, aggiunge: «Quello che era partito come una chiacchierata davanti ad un caffè, oggi è diventata una fenomenale collaborazione con Hard Rock Cafe – il team sia della Universal che di Hard Rock Cafe hanno davvero catturato l’eredita di Freddie lanciando questi eventi il 5 settembre – proprio il giorno in cui Freddie avrebbe compito 67 anni. Quindi diamoci da fare a raccogliere davvero fondi per il Mercury Phoenix trust!»
