Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

E’ morto Al Jarreau: gigante del jazz e della black music

E’ morto Al Jarreau, all’anagrafe Alwyn Lopez Jarreau (Milwaukee, 12 marzo 1940 – Los Angeles, 12 febbraio 2017): il cantante statunitense di jazz, rhythm and blues e soul avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 12 marzo.

Non sono ancora note le cause della morte, ma qualche giorno fa era stato ricoverato “per esaurimento” e aveva cancellato le date di un tour, annunciando il suo ritiro dall’attività dal vivo.

Al Jarreau è l’unico cantante ad aver vinto Grammy Award in tre diverse categorie: jazz, pop, e R&B. Cantante moderno, capace di esplorare con la voce tutte le timbriche su ritmi swing, pop, jazz e R&B, era un baritono naturale ed è noto per la sua capacità di evoluzione timbrica e per il modo di saltare fra le ottave. È stato accostato a Bobby McFerrin per i suoni vocali percussivi, che aggiunge a linee bop alla Hendricks.

Written By

1 Comment

1 Comment

  1. Francesco Giuseppe Vacca

    19/04/2024 at 15:07

    Great Man! Great loss!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Azalea Promotion con il supporto del Comune di Grado e della Regione Friuli Venezia Giulia, presenta GRADO FESTIVAL OSPITI D’AUTORE – 5°edizione Quattro appuntamenti...