La band spagnola Ska-p fa tappa al Carroponte di Milano per una serata all’insegna del divertimento. Il caldo di queste giornate è sfiancante ma il pubblico inizia scatenarsi dalle 20 con i Vallanzaska e subito dopo con la band rapcore-punk californiana Zebrahead.
Perfettamente in orario salgono sul palco gli Ska-p e inizia la vera festa. In scaletta troviamo solamente 3 brani tratti dal nuovo album Game Over uscito ad Ottobre 2018: Jaque al Rey, Colores e No Lo Volveré A Hacer Más.
Questo lascia spazio a tutti gli altri pezzi storici della band e apprezzatissimi dal pubblico, come Gato Lopez, Vergüenza, Cannabis e Mis Colegas.
Gli Ska-p riescono da anni a far divertire e al tempo stesso riflettere su tematiche importanti come guerra, politica, violenza, sfruttamento, dipendenze e molto altro, ma nonostante passi il tempo e cambino i governi, i loro messaggi (purtroppo) rimangono sempre attuali e il pubblico li apprezza proprio perché riescono sempre ad esprimere le loro idee senza alcuna censura.
Il concerto si chiude dopo ben due ore con l’immancabile e ballatissima El Vals Del Obrero, l’inno per eccellenza al proletariato a tempo di valzer.
Viva la revolución!
Clicca qui per vedere le foto degli SKA-P al Carroponte di Milano (o sfoglia la gallery qui sotto).
SKA-P – La scaletta del concerto di Milano
La Estampida
Gato Lopez
Mestizaje
Jaque al Rey
Solamente Por Pensar
Vergüenza
Cannabis
Crimen sollicitationis
Mis Colegas
Skapa
No Lo Volveré a Hacer Más
Niño Soldado
Tio Sam
El Olvidado
Derecho De Admision
Colores
Casposos
Romero El Madero
A la Mierda
El Vals Del Obrero
