Foto di Roberto Finizio
Un Fabrique pieno fino all’ultimo posto ha accolto ieri sera Tione Jayden Merritt, conosciuto sul palco come Lil Tjay, giovanissimo e rivoluzionario rapper statunitense, in vetta a tutte le classifiche streaming, è sbarcato per la prima volta nel nostro paese per incontrare i suoi numerosi fans.
Lil Tjay, un ventunenne nato a New York, in apparenza un semplice ragazzo del Bronx, ma sfogliando la sua biografia si trova un ragazzo tormentato, sopravvissuto ai peccati di un quartiere saturo di criminalità e carente di positività.
L’esperienza delle strade newyorkesi ha costretto il rapper dietro le sbarre per un anno. Una volta rilasciato, Lil Tjay si è impegnato a trovare vie legali per realizzare i propri sogni musicali: lo studio di registrazione si sarebbe rivelato la sua salvezza e il suo destino.
La sua prima registrazione ha dato vita a “Resume“, un brano crudele ma accattivante. Poco dopo, l’infuocata “Brothers” gli farà guadagnare il suo primo successo su Internet. Da allora ha collaborato con diversi musicisti importanti come YG, Pop Smoke, Tory Lanez e 6LACK.
Lil Tjay ha rilasciato successivamente il singolo rivoluzionario “Calling My Phone” feat. 6Lack, che ha raggiunto la vetta di numerose classifiche di streaming. A questo brano ha poi fatto seguire il suo attesissimo secondo album “Destined 2 Win”, nell’aprile del 2021, che ha debuttato al quinto posto della classifica Billboard 200. Lil Tjay è sopravvissuto a una sparatoria quasi mortale nel 2022, con l’intenzione di fare del 2023 un grande anno pieno di nuova musica
Clicca qui per vedere le foto di Lil Tjay in concerto a Milano (o sfoglia la gallery qui sotto)

