Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Playlist

I 5 brani preferiti dei DISCO CLUB PARADISO

Come smettere con l’università” è il nuovo album dei Disco Club Paradiso, disponibile dal 12 aprile e distribuito da ADA Music Italy. Un disco che parla agli studenti, raccontando, brano dopo brano, scorci di vite di ragazzi e ragazze nel vivo del loro periodo universitario, e offrendo un mosaico di momenti, esperienze ed emozioni significative che accompagnano questa fase di transizione e crescita.

Con la spontaneità e la vivacità che li caratterizza, i Disco Club Paradiso narrano storie di amicizia, amore, libertà e ricerca di se stessi: ogni pezzo offre uno spaccato genuino della vita quotidiana di questa generazione di giovani adulti che cercano di trovare il loro posto nel mondo, presi da dubbi, speranze, rimpianti, ambizioni.

Le fresche sonorità pop e la semplicità dei testi ben si combinano nel mix di leggerezza e spensieratezza che contraddistingue il sound della band bolognese. Il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album, “Tabù“, è riproposto anche in una versione live session più intima e raccolta.

Non c’era modo di conoscerti meglio, se non chiedendo loro quali fossero 5 tracce fondamentali per il loro percorso artistico. Ed ecco com’è andata!

Kenny G – Uncle al

(Jaky sax ) brano di un sassofonista che mi ha fatto avvicinare al sax e mi ha fatto scegliere quello strumento dove mi sono follemente innamorato

Ewf – September

(Jacky sax) semplicemente uno dei miei sound preferiti del pezzo più famoso della band “earth Wind and fire” nonché mia band preferita

La regina del celebrità – 883

(Leo bi) Questa canzone mi aveva ipnotizzato da bambino , non saprei spiegare perché, forse è la capacità del testo di raccontarti una storia alla portata di tutti, e sopratutto di infilarsi nelle emozioni che tutti proviamo. 

Silvano – Jannacci 

Genialità e libertà che si incontrano. 

Gente della notte – Jovanotti 

Questa canzone l’ ascoltavamo tornado da ogni concerto , dopo esserci fermati spesso a bere con chi era rimasto fino a tardi.  Racconta una parte di mondo che abbiamo conosciuto e amato grazie alla musica.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...