Grinding Halt Concerti presenta:
Aggiornamento 18 Settembre
Cambio di venue per il concerto dei CARIBOU del 21 Settembre a Milano, non più ai Magazzini Generali ma al Lime Light di via Gian Carlo Castelbarco, 13.
Sono validi per il concerto dei Caribou al Lime Light di Milano del 21 Settembre i biglietti acquistati recanti la dicitura Magazzini Generali.
CARIBOU
21 Settembre – Milano, Lime Light new location
via Gian Carlo Castelbarco, 13 – Milano
Inizio concerto ore 20.30
Biglietti € 18 + d.p. – Ticketone.it, Greenticket.it e abituali
Info: www.limelightmilano.it
Attesissimo ritorno in Italia per i Caribou, che il 21 Settembre a Milano. Quello di Milano sarà l’unico headline show italiano della band di Dan Snaith, impegnata come special guest nel tour dei Radiohead.
Dan Snaith e i suoi Caribou sono una certezza della scena indipendente, e live band tra le più celebrate degli ultimi anni.
L’ultimo disco pubblicato dai Caribou è ‘Swim’, da cui sono stati tratti i noti singoli ‘Odessa’, ‘Sun’ e Jamelia’.
Durante gli ultimi tre anni i canadesi Caribou sono cresciuti divenendo una delle più influenti band della nuova indipendete internazionale, live band per eccellenza e capaci di far sfigurare qualsiasi major act abbia diviso il palco con loro. Dan Snaith, tuttofare e leader della band canadese è ormai una delle figure di spicco della scena nord americana, producer, dj e musicista di razza come pochi. I Radiohead, la più mportante rock band degli ultimi dieci anni li ha voluti come special guest del loro imminente tour europeo.
[youtube id=”mBJCrQcmppg” width=”600″ height=”350″]
La band di Dan Snaith calca i palchi da ormai 12 anni, prima sotto il monicker Manitoba, poi per dispute con una band dal nome simile come Caribou. La loro formazione live con due batteristi è ormai storia della musica, e il modo in cui mescolano rock, psichedelia ed elettronica sopraffina un marchio di fabbrica ben definito che li ha resi eroi inimitabili della scena moderna. Nella carriera di Dan Snaith, e del fido collaboratore Ryan Smith (da sempre al fianco di Dan Snaith in studio e sul palco) ci sono solo grandi opere, e il loro ultimo masterpiece ‘Swim’ il capolavoro che li ha lanciati nell’Olimpo dei grandi. ‘Swim’, pubblicato da City Slang nel 2010 è ancora oggi un bestseller, un album che ha radicalmente cambiato la concezione di rock, pop ed elettronica, a cui hanno attinto in cerca di ispirazionele più svariate band. Dal vivo in Europa oramai non temono confronti con nessuno, e sono capaci di riempire club di ogni dimensione.
I Caribou, sempre per City Slang, hanno pubblicato nel corso del 2010 una versone remix del loro capolavoro ‘Swim’, con i brani remixati da nomi di punta della scena electro come Junior Boys, Gold Panda, Fuck Buttons e Four Tet. Dan Snaith proprio negli ultimi tempi sembra essersi innamorato della scena electro, tanto da mettere su un suo progetto a nome Daphni, oltre ad essere uno dei Dj più richiesti a livello internazionale.
Il primo album dei Caribou/Manitoba ‘Start Breaking My Heart’ è stato pubblicato nel 2001, a cui è seguito (sempre sotto monicker Manitoba) nel 2003 ‘Up In Flames. Dal cambio di nome in Caribou la band ha pubblicato nel 2005 ‘The Milk of Human Kindness’ e nel 2008 ‘Andorra’, vincitore del Polaris Prize (miglior album canadese dell’anno).
Dal vivo i Caribou sono un’esperienza unica grazie ai due batteristi che suonano uno di fronte all’altro, alla soave voce di Dan, abile direttore d’orchestra dei suoi musicisti, e alle lisergiche video proiezioni che impreziosiscono ogni loro esibizione. I Caribou sono capaci di risvegliare senza azzardo paragoni con band come Byrds e Beach Boys, riportando in auge la psichedelia legata al pop. Dan Snaith è inequivocabilmente uno dei talenti più frizzanti dell’indietronica virata al pop.
