Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Reportage Live

EVANESCENCE + WITHIN TEMPTATION: foto e scaletta del concerto di Milano

Evanescence al Mediolanum Forum

Foto di Andrea Ripamonti

È finita l’attesa per il concerto italiano degli EVANESCENCE e i WITHIN TEMPTATION. Le band, capitanate da due delle donne più iconiche e creative del rock contemporaneo –  Amy Lee e Sharon den Adel, uniscono le forze per Worlds Collide Tour ha toccato l’Italia per un’unica data al Mediolanum Forum di Milano.

Gli statunitensi pluripremiati ai Grammy Awards EVANESCENCE nascono nella metà degli anni ’90 e lasciano un segno in tutto il mondo: per la prima volta l’attenzione pubblica è sulle donne del rock. La band debutta nel 2003 con “Fallen”, l’album che ne consacra il successo e che rimane per 43 settimane nella classifica Billboard Top 10, vendendo più di 17 milioni di copie nel mondo. La miscela di sonorità gothic e hard rock diventa uno dei casi più degni di nota nella stagione musicale dell’epoca, anche grazie alla hit globale “Bring me to life”.

Nel 2021 la band guidata da Amy Lee, autrice, voce e pianista, ha pubblicato 4 nuovi singoli e l’album “The Bitter Truth” che ha raggiunto il # 1 su iTunes in 22 paesi, il # 2 in Germania e il # 4 nel Regno Unito.

I WITHIN TEMPTATION sono i leggendari capostipiti della musica symphonic & gothic, e collezionano oltre due decenni di attività: dal contratto con Universal Music Germania, con una partnership con Spinefarm Records per Nord America e Regno Unito, è nato “Resist”, ultimo progetto discografico della band, pubblicato il 1° febbraio del 2019.

Con sette album all’attivo e più di 3,5 milioni di copie vendute, i WITHIN TEMPTATION, guidati da Sharon den Adel e Robert Westerholt, sono una vera e propria forza e uno dei gruppi di maggior successo della scena heavy rock.

Clicca qui per vedere le foto degli Evanescence + Within Temptation al Mediolanum Forum di Milano (o sfoglia la gallery qui sotto).

Evanescence

WITHIN TEMPTATION – la scaletta del concerto di Milano

See Who I Am
Iron
Paradise (What About Us?)
Angels
The Purge
Raise Your Banner
Entertain You
Don’t Pray for Me
All I Need
The Reckoning
Supernova
Ice Queen
Stairway to the Skies
Mother Earth

EVANESCENCE – la scaletta del concerto di Milano

Artifact/The Turn
Broken Pieces Shine
Made of Stone
Take Cover
Going Under
Wasted on You
Lose Control / Part of Me / Never Go Back
Far From Heaven
Your Star
End of the Dream
Better Without You
Call Me When You’re Sober
Imaginary
Use My Voice (with Sharon den Adel) (and Deena Jackoub)
Blind Belief
My Immortal
Bring Me to Life

Written By

Prima di tutto fotografo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Quinta e ultima data del aTUTTOCUORE Tour di Claudio Baglioni al Mediolanum Forum di Assago, all’insegna di uno show che rispecchia perfettamente una lunghissima...

Reportage Live

Il 2024 al Mediolanum Forum si apre con un maestoso live sold-out di Massimo Pericolo, il suo primo, con una schiera foltissima di ospiti...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti Dopo il suo ritorno sui palchi con Relax Tour a dicembre 2023 e l’uscita del disco il 20 ottobre, Calcutta...

Concerti

Tornano in Italia gli EVANESCENCE: l’iconica rock band sarà protagonista di un’unica data che si terrà a Milano mercoledì 12 giugno 2024 al Fiera Milano Live 2024, prodotta e...