

Calibro 35
Dopo una stagione di concerti e registrazioni è in uscita il 20 Ottobre il primo disco di Calibro35, progetto dedicato alle colonne sonore italiane degli anni ’60 e ’70 di cui fanno parte Enrico Gabrielli alle tastiere (Afterhours, Mariposa, Capossela), Massimo Martellotta alla chitarra (Stewart Copeland, Mauro Refosco, Eugenio Finardi), Fabio Rondanini alla batteria (Collettivo Angelo Mai, Cristina Donà, Roberto Angelini) e Luca Cavina al basso (Transgender, Beatrice Antolini).
Il disco è prodotto da Tommaso Colliva, già collaboratore di Muse e Afterhours e co-produttore de “I Milanesi Ammazzano Il Sabato”.
Il disco, che si muove tra episodi più noti e oscure jam indie-funk, contiene musiche di Morricone, Micalizzi e altri grandi Maestri italiani tratte da pellicole come “Italia a Mano Armata”, “Milano Calibro9” e “Indagine Su un Cittadino al di sopra di Ogni Sospetto” così come brani originali ispirati a suoni e atmosfere dei film di genere.
Inclusa come bonus track anche la versione del classico di Ornella Vanoni “L’Appuntamento”, brano che accompagna uno spietato Alain Delon nelle scene di “Tony Arzenta” (1973); ospite per l’occasione Roberto Dell’Era alla voce.
Il disco sarà distribuito in Europa, Giappone e Stati Uniti dalla Cinedelic records; prevista anche un’edizione speciale su vinile.

