Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Dischi

Il disco dei CALIBRO 35, dedicato alle colonne sonore degli anni 60 e 70

Calibro 35

Calibro 35

Dopo una stagione di concerti e registrazioni è in uscita il 20 Ottobre il primo disco di Calibro35, progetto dedicato alle colonne sonore italiane degli anni ’60 e ’70 di cui fanno parte Enrico Gabrielli alle tastiere (Afterhours, Mariposa, Capossela), Massimo Martellotta alla chitarra (Stewart Copeland, Mauro Refosco, Eugenio Finardi), Fabio Rondanini alla batteria (Collettivo Angelo Mai, Cristina Donà, Roberto Angelini) e Luca Cavina al basso (Transgender, Beatrice Antolini).

Il disco è prodotto da Tommaso Colliva, già collaboratore di Muse e Afterhours e co-produttore de “I Milanesi Ammazzano Il Sabato”.

Il disco, che si muove tra episodi più noti e oscure jam indie-funk, contiene musiche di Morricone, Micalizzi e altri grandi Maestri italiani tratte da pellicole come “Italia a Mano Armata”, “Milano Calibro9” e “Indagine Su un Cittadino al di sopra di Ogni Sospetto” così come brani originali ispirati a suoni e atmosfere dei film di genere.

Inclusa come bonus track anche la versione del classico di Ornella Vanoni “L’Appuntamento”, brano che accompagna uno spietato Alain Delon nelle scene di “Tony Arzenta” (1973); ospite per l’occasione Roberto Dell’Era alla voce.

Il disco sarà distribuito in Europa, Giappone e Stati Uniti dalla Cinedelic records; prevista anche un’edizione speciale su vinile.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Musica

BEST 5 ALBUM OF 2023: la classifica dei redattori e fotografi di Rockon.

Playlist

Siamo tornati, siamo andati a caccia di progetti indipendenti e di film che forse vi siete persi o non avete mai neanche sentito nominare,...

Playlist

Un nuovo episodio dove abbiamo voluto raccogliere cinque film e cinquenuove colonne sonore improbabili, tutte dalla scena underground che brulicadi proposte, spesso sotterranee e...

Dischi

Calibro 35 presentano la Colonna Sonora Originale della seconda stagione di BLANCA, disponibile in vinile trasparente dal 1 Dicembre.