Freschi di celebrazione del loro trentesimo anniversario come una delle band più amate e influenti dell’indie rock, Yo La Tengo annunciano l’uscita di Stuff Like That There il 28 agosto via Matador Records e le tappe del loro tour mondiale che partirà il 23 settembre da NY!
YO LA TENGO
30 ottobre 2015 – Bologna
Teatro Antoniano
ingresso 20 euro+d.p
Biglietti in vendita su http://bit.ly/ticketoneit
31 ottobre 2015 – Roma
Auditorium Parco della Musica
ingresso 20 euro+d.p
Biglietti in vendita su www.auditorium.com e www.listicket.it
Il trio composto da sempre da Ira Kaplan, Georgia Hubley e James McNew torna adesso come un quartetto dopo il ricongiungimento con il membro originale Dave Schramm alla chitarra elettrica in occasione delle date per celebrare i 25 anni dell’album Fakebook. Questa formazione che vede Ira alla chitarra acustica, Georgia in prima fila con una batteria ridotta all’essenziale, James al basso e Dave alla chitarra elettrica non si riuniva da 30 anni e non è escluso che ce ne vorranno altrettanti per rivederli insieme!
[embedvideo id=”WTQ-zGl4pRw” website=”youtube”]
Il nuovo lavoro contiene versioni ri-registrate di brani del passato di YLT così come cover dei Cure, Hank Williams, the Parliaments, Sun Ra, the Lovin’ Spoonful, Darlene McCrea, e altri.
Stuff Like That There è una sorta di sequel di Fakebook, il loro bellissimo lavoro del 1990 che conteneva cover e ri-regiostrazioni di brani contenuti in album precedenti.
Scovare tesori nascosti nella cantina dell’indie è il passatempo preferito di Yo La Tengo. Dal rock al pop degli anni 60 passando per il country, il folk, il grunge, il punk per finire al soul. Sono gli Yo La Tengo, alfieri e innovatori del rock che da oltre 30 anni esplorano tutte le possibili direzioni musicali riuscendo sempre a rimanere se stessi, incarnando perfettamente l’emblema dell’alternative rock americano.
