I Bastille sono senza dubbio tra i gruppi più amati in Italia: il loro primo concerto all’Alcatraz, lo scorso novembre, ha fatto registrare il tutto esaurito e i biglietti per la data del Mediolanum Forum dello scorso marzo sono terminati (guarda la nostra fotogallery del concerto).
Per soddisfare le numerose richieste dei fan, la band di Dan Smith sarà nuovamente in Italia per 3 imperdibili date estive, il 25 luglio a Ferrara, il 26 luglio a Roma e il 27 ad Udine.
Aggiornamento 7 Maggio 2014
Sarà George Ezra lo special guest dei 3 concerti estivi dei BASTILLE.
Venerdì 25 Luglio – FERRARA + GEORGE EZRA
Ferrara Sotto le Stelle – Piazza Castello
Apertura Porte: ore 19:00 Inizio Concerto: ore 21:00
Biglietti in vendita a questo link >> http://bit.ly/1hhiiZ1
Prezzo Biglietto: Posto Unico 30 euro + diritti di prevendita
Sabato 26 Luglio – ROMA + GEORGE EZRA
Rock in Roma – Ippodromo delle Capannelle
Apertura Cancelli: ore 18:30 Inizio Concerto: ore 21:45
Biglietti in vendita a questo link >> http://bit.ly/1g2US4n
Prezzo Biglietto: Posto Unico 30 euro + diritti di prevendita
Domenica 27 Luglio – UDINE + GEORGE EZRA
Udine – Castello
Apertura Porte: ore 19:00 Inizio Concerto: ore 21:30
Biglietti in vendita a questo link >> http://bit.ly/LYwZl3
Prezzo Biglietto: Posto Unico 30 euro + diritti di prevendita
Il 2013 è stato decisamente l’anno dei Bastille: sono esplosi nell’airplay italiano e mondiale con il singolo Pompeii, e il loro disco di debutto, Bad Blood, uscito a marzo su etichetta Emi Music, è entrato al n.1 delle UK album charts, ed ha vinto il disco d’oro in Italia. Hanno conquistato la nomination a ben 4 Brit Awards, dove sono candidati come Best Group, BestBreakthrough Act, Best Single (Pompeii) e Album of the Year, e sono riusciti a sbarcare anche negli Stati Uniti, dove hanno trovato spalancate le porte di vetrine importanti come il David Letterman Show, l’Ellen Degeneres Show e il Saturday Night Live, entrando nella top 10 di Billboard.
[embedvideo id=”ZCTDKLjdok4″ website=”youtube”]
La mente creativa dei Bastille è Dan Smith, cantante e compositore appassionato di cinema e scrittura: è grazie alla sua capacità di produrre un sound nuovo e accattivante che la musica dei Bastille è riuscita ad appassionare il pubblico, rimanendo in equilibrio tra pop e rock, sperimentazioni di archi e percussioni e la totale assenza di chitarre.
Alla fine del 2010 i Bastille si assestano nella loro formazione definitiva, che vede Dan Smith come frontman, accompagnato dal vivo da tre ottimi musicisti: il batterista Chris Wood, il bassista Will Farquarson ed il tastierista Kyle Simmons. L’anno seguente la band inizia il proprio viaggio live al Great Escape Festival di Brighton e le loro strepitose performance live colpiscono, oltre ai media musicali, anche il pubblico.
