Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

PLANET FUNK: Parte il 19 Giugno da Genova il tour

I Planet Funk sono in fase di preproduzione per il live che segna il ritorno in grande stile sui palchi italiani e internazionali con una serie di live, che già hanno creato grandi aspettative. Per affrontarle al meglio la band si è messa al lavoro con notevole anticipo, ma sembra che saranno necessari più giorni del previsto per mettere a punto nel modo giusto la grande macchina live.
Per questo slitta il debutto, inizialmente previsto il 30 Maggio a Marina di Camerota (NA), ora fissato per il 19 Giugno a Genova, Villa Serra.

Le date successive del tour restano confermate come da calendario già comunicato:
Venerdì 19 Giugno 2009 – Genova – Villa Serra
Domenica 21 Giugno 2009 – Jesolo (VE) – Full Moon
Venerdì 3 Luglio 2009 – Verona – Autan 4
Giovedì 16 Luglio 2009 – Odessa (Ucraina) – ibiza Club
Sabato 18 Luglio 2009 – Saturn (Romania) – Liberty Parade
Venerdì 25 Settembre 2009 – Bogotà (Colombia) – Theatron

planet_funk

Trascinati dal successo del singolo ‘Lemonade’ che ha anticipato l’uscita del loro greatest hits, i Planet Funk saranno grandi protagonisti dell’estate musicale italiana e non solo. Per la formazione napoletana sono infatti previste diverse date in Italia dal 19 giugno prossimo e altre al di fuori dei confini nazionali (Romania, Ucraina e Colombia quelle finora confermate): si alterneranno dei veri e propri live con a dei dj set a cura degli storici membri dei Planet. I Planet Funk hanno raggiunto il grande successo nel 2002 con l’album ‘Non Zero Sumness’, che conteneva i singoli ‘Chase The Sun’, ‘Inside All The People’, ‘The Switch’, ‘Paraffin’. Il successo è stato coronato dagli Italian Music Awards e dall’assegnazione del disco d’oro per le vendite dell’album, prodotto in due versioni, una delle quali contiene un pezzo (‘One Step Closer’) realizzato in collaborazione con i Simple Minds. Il team dei Planet Funk è stato convocato anche da altre band internazionali per remixare alcuni brani del loro repertorio. L’album ‘The Illogical Consequence’ è stato preceduto, nel 2005, dal singolo ‘Stop Me’, colonna sonora dello spot televisivo della Coca Cola. Nell’autunno 2006 è uscito il loro terzo album, ‘Static’. Il brano di maggior successo della band è probabilmente il singolo ‘Who Said’ dove a cantare è Dan Black, leader dei The Servant, ospitato in tre inediti del greatest hits. La band è sì esplosa agli inizi del Millennio, ma ha una storia consolidata alle spalle, essendo nata dalla fusione dei Souled Out (Alessandro Sommella, GiGi Canu e Sergio Della Monica), noti nei primi anni ‘90 in diverse parti del mondo per il singolo ‘Shine On’, e dei Kamasutra, ovvero Marco Baroni e Alex Neri. Planet Funk era il titolo di un brano realizzato dallo stesso Alex Neri. In precedenza il trio Sommella, Canu e Della Monica aveva prodotto diversi brani all’estero, tra cui ‘Stuck On Love’, cantato da Dee Lewis, uno dei maggiori successi radiofonici e in pista da ballo negli anni ‘80. All’inizio del 2009 è uscito il nuovo singolo del gruppo, ‘Lemonade’, che vede un ritorno al sound che ha dato successo e fama al gruppo, ovvero quel giusto mix di elettronica e rock.

www.myspace.com/planetfunkx

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...