Foto di Massimo Ripamonti
Gianluca Grignani, dopo l’enorme successo scaturito dalla sua partecipazione, in qualità di ospite, alla scorsa edizione del Festival di Sanremo, ha pubblicato il quinto singolo A Long Goodbye che entrerà a far parte delle trilogia /compset Verde Smeraldo.
Dopo il grande riscontro ottenuto dai quattro singoli precedenti: Tu che ne sai di me, Dimmi cos’hai, Non dirò il tuo nome, I bei momenti, il cantautore, nel pieno della sua fervida creatività, torna con un nuovo lavoro, frutto di una lunga gestazione, a cui l’artista si è dedicato minuziosamente curandone ogni dettaglio.
Sul piano musicale Grignani ha intrapreso un percorso di ricerca durato più di cinque anni, nell’individuare cosa fosse giusto produrre musicalmente. È andato a riprendere suoni di La fabbrica di plastica, mescolandoli al blues e al rock, scegliendo la contaminazione musicale perfetta per esprimere stati d’animo.
Grignani rimane l’artista per eccellenza capace di trasmettere grinta, determinazione, con potenza e coraggio.
Clicca qui per vedere le foto di Gianluca Grignani al Revel Summer Festival di Treviglio (o sfoglia la gallery qui sotto).
GIANLUCA GRIGNANI – la scaletta del concerto di Treviglio
La mia storia tra le dita
Ribellione
Cammina nel sole
Non voglio essere un fenomeno
Dio privato
The Joker
Una donna così
Il giorno perfetto
Baby Revolution
Falco a metà
Uguali e diversi / Knockin’ on Heaven’s Door
Sogni infranti
L’aiuola
Destinazione paradiso

