Connect with us

Hi, what are you looking for?

Recensioni

Alice Tambourine Lover – Like a Rose

alice-tambourine-loverGo Down Records

Il blues del duo bolognese si è fatto più soffuso e mantrico, accarezzando terrenti leggermente psichedelici. “Like a rose” terzo lavoro del duo, si presenta senza esplosioni blues, ma con un tono introspettivo e avvolto su sé stesso.

Le otto canzoni del disco sono molte intime, tra queste il duo ha riarrangiato un brano inedito scritto da John Garcia (Kyuss, Hermano, Unida) con Dandy Brown, si tratta di “Never boulevard”, scheggiata e a scalare. Tra salite e discese flebili il disco procede con momenti molto intimi (“Before me”), altri in cui il duo si cimenta con il folk e con la psichedelia vibrante (“Like a rose”) e i vari momenti ora flebili (“Cherry lady”), ora rappresi (“Singing roads”).

Il duo bolognese ha intrapreso una strada del blues del tutto personale, perché alla fine nonostante i tanti elementi presenti nel disco, i brani non risultano mai derivativi, ma hanno tutti una loro originalità.

Written By

Vittorio Lannutti, ricercatore/sociologo delle migrazioni, counsellor, con una grave, cronica ed irreversibile dipendenza da rock.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Go Down Records Partire dal blues del Delta per seguire le evoluzioni che hanno percorso le dodici battute è la missione che si è...

Recensioni

Go Down Records Messi in stand-by gli Alix, la cantante Alce Albertazzi si dedica a questo side project, insieme al suo compagno di vita...