Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

BAMBOLE DI PEZZA: guarda in anteprima il video “Io Non Sono Come Te”

Bambole di Pezza | Foto di Vittoria Maione

Dopo aver pubblicato il loro nuovo album, “DIRTY, disponibile dal 7 luglio per AAR Music e distribuito da Universal Music Italy, le BAMBOLE DI PEZZA sono pronte a portare la loro attitudine pop punk e anticonformista live!

Con la loro musica le Bambole Di Pezza si fanno portavoce di temi a loro cari, come la lotta per l’uguaglianza di genere, la lotta contro la violenza e il sessismo.

Con il loro terzo album prosegue il cammino pop punk della band, fatto di chitarre, distorsioni e un’attitudine punk rock e anticonformista che da sempre le contraddistingue, iniziato con i singoli ““Favole (mi hai rotto il caxxo) (che ad oggi conta quasi 500mila streams su Spotify e oltre 300mila visualizzazioni su Youtube), “Rumore”, cover del celebre brano di Raffaella Carrà, “Non Sei Sola” feat Jo Squillo, pubblicatain occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne e la nuova “Io Non Sono Come Te, un urlo generazionale contro l’omologazione che spesso segna la società odierna.

Ai brani già editi si sono aggiunti “Freddy Krueger“, una riflessione sull’amore tossico, sul pericolo di desiderare qualcuno che sa solo ferire, “Dirty Bandida, un inno punk e “Libertà“, che si rifà a sonorità inglesi.

Queste le date del tour estivo:

28 luglio Villachiara (BS) @Villachiara in Fermento
29 luglio Bergantino (RO) @Beer Wave
3 agosto Roma @Villa Ada
4 agosto Sant’Elpidio a Mare (FM) @The Barn Day
5 agosto Tavernelle Perugia @Tavernelle Rock Fest
18 agosto Blera (VT) @Blera in Rock @Festa Paesana
19 agosto Serrazzano (PI) @Festa Paesana
23 agosto Correggio (RE) @Mandrio September Fest
24 agosto Trescore Balneario (BG) @Bum Bum Festival
7 ottobre Gordola Ticino (CH) @Rock’n’Respect

Bambole di Pezza

Le Bambole di Pezza sono una rock punk band milanese con una formazione totalmente femminile, da sempre impegnata su tematiche femministe, sull’uguaglianza di genere e sulla lotta contro la violenza e il sessismo.

Hanno pubblicato i dischi ”Crash Me” per Tube Record e “Strike” per Alternative Produzioni. Dopo qualche anno di silenzio sono tornate in attività con una formazione rinnovata e dal 2022 pubblicano diversi singoli che hanno anticipato il terzo album “DIRTY, disponibile dal 7 luglio per AAR Music e distribuito da Universal Music Italy

Sul palco portano tutta la loro attitudine energetica e hanno all’attivo centinaia di concerti (tra cui la recente apertura ai Mötley Crüe e ai Def Leppard all’Ippodromo di San Siro di Milano).

instagram.com/bamboledipezza_band/

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri anche...

Concerti

I grandi concerti di Giugno: Linkin Park, Dua Lipa, Billie Eilish, Guns N' Roses, Korn, NIN, Green Day, Avenged Sevenfold, Slipknot e molti altri

Festival

Si accendono i riflettori sull’edizione 2025 del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO DI ROMA, promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany con la direzione artistica...

Reportage Live

Le Bambole di Pezza infiammano i Magazzini Generali: un sold out esplosivo tra ospiti e rock al femminile

Concerti

Lenny Kravitz, Twenty One Pilots, Tyler The Creator, The Last Internationale, Inhaler, Behemoth e molti altri.