foto di Lara Bordoni
E’ Ariete, giovanissima artista, ad essere l’ospite d’onore per la seconda data del Woodoo Fest di Cassano Magnago (VA).
La sua musica l’ha portata a soli 19 anni in tutta Italia con un grande successo di pubblico e ora presenta il suo primo e atteso album Specchio.
Uscito il 25 febbraio 2022 “Specchio” contiene 11 tracce già anticipate dai singoli “L” e “Club”. Dopo il successo dei due EP del 2020 “Spazio” e “18 anni”, Ariete è ormai una giovane voce di riferimento.
“Specchio” è un disco in cui emerge un atteggiamento più consapevole e maturo dell’artista. Semplicità, schiettezza e sincerità sono la colonna portante e il filo conduttore di tutti i brani, conferendo quel tocco di autenticità in più che abbraccia e fa sentire capiti chi ascolta. Ariete, con il suo “Bedroom pop”, riesce da sempre a creare dimensioni profonde che vanno a toccare le corde più segrete e intime dell’anima, raccontandosi senza filtri. Frequenti sono le immagini simboliche che caratterizzano il suo stile, dal desiderio di fare un tuffo nel passato per fermare il tempo riportando alla mente istanti di vita passata, alla fragilità dell’anima tormentata dalle dolorose delusioni sentimentali. Un viaggio introspettivo e una finestra aperta su se stessi, che indaga il passato, le paure, i ricordi e le proprie debolezze attraverso un sound malinconico e nostalgico.
In apertura il gruppo di Firenze Bnkr44 , ragazzi giovani e pieni di energia sul palco.
Durante la giornata si sono esibiti anche: GiuseTheLizia, Deriansky, CentomilaCarie
Clicca qui per guardare le foto di Ariete e Bnkr44 al Woodoo Fest (oppure sfoglia la gallery qui sotto)
Ecco le altre date del Festival:
Venerdì 22 Luglio
VENERUS – MACE dj set – Ceri – Djstivo – SibodeDJ – VV
Sabato 23 Luglio
MYSS KETA – LailaAlHabash – BigMama – cmqmartina -Populous – DumboGetsMad
Domenica 24 Luglio
THE ZEN CIRCUS – Tutti Fenomeni – Naska & Panetti – Post Nebbia – Ziliani
