Foto e articolo di Marco Arici
Alle nove in punto di martedì 7 dicembre Achille Lauro si è presentato sul palco del teatro degli Arcimboldi di Milano, accompagnato dall’Orchestra della Magna Grecia (l’ensemble sinfonico con cui lo scorso settembre si è esibito a Taranto durante il MEDITA Festival) per il suo One Night Show, appuntamento unico e irripetibile che ha anticipato le date del tour che avverrà nel 2022.
In un meraviglioso abito rosso firmato Gucci l’artista romano ha sfoderato una prestazione di livello assoluto, resa ancora più monumentale dall’orchestra che lo ha accompagnato per tutta la serata davanti ad una sala sold out.
E’ stato uno spettacolo carico di emozione, al punto che Achille ha voluto mostrare al mondo intero le sue sensazioni e i suoi sentimenti interiori, regalando visivamente al pubblico un pezzo del suo cuore.
Il cantante romano infatti ha interpretato i brani del suo repertorio mostrando a tutti le sensazioni e i battiti del suo cuore: per la prima volta al mondo gli spettatori hanno assistito di un’opera NFT unica ed esclusiva che riprodurrà il battito cardiaco e le emozioni provate dall’artista durante l’esibizione, rilevate grazie a sensori e strumentazioni hi-tech applicate sul suo corpo. Un vero e proprio quadro digitale che sarà messo all’asta assieme ad altri NFT da collezione legati alle canzoni più note dell’artista, e che darà vita a una charity a supporto del reparto di cardiologia infantile del Policlinico San Donato.
Clicca qui per vedere le foto di Achille Lauro al teatro degli Arcimboldi (o sfoglia la gallery qui sotto).

