Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

Iggy and The Stooges e Band Of Horses al ROCK in IDRHO 2011 (15 giugno a Milano)

Hub Music Factory annuncia altre due band per il Rock In Idrho 2011 (15 giugno a Milano) – oltre ai già noti Foo Fighters e Social Distortion – IGGY and THE STOOGES e BAND OF HORSES!

Dell’iguana Iggy Pop – che ha scelto di nuovo (la prima volta nel 2006) il Rock In Idrho per il suo unico concerto italiano del 2011.

Di Iggy si può raccontare tutto e il contrario di tutto, tanti sono gli aneddoti sul personaggio: si può parlare di lui come stella assoluta dell’arte contemporanea e analizzare la sua carriera prettamente musicale. Ma su una cosa siamo tutti concordi, Iggy è un mito in carne e ossa, in – splendida – forma: è Iggy Pop signori.
La sua discograifa è lunghissima: “Raw Power”, “The Stooges”, il bowiano “The Idiot”, “Brick by Brick”, “Beat em Up” sono i titoli dei dischi di maggior successo, “Il colore dei soldi”, “Il Corvo 2”, “Coffee and Cigarettes” sono alcuni dei film a cui ha partecipato, “Persepolis” e “American Dad” sono due esempi di cartoni animati a cui ha prestato la voce: un cerchio musicale/artistico che si è chiuso lo scorso febbraio quando Iggy Pop è stato inserito nella Rock N Roll Hall Of Fame!

Oltre a Iggy, al ritorno dei Foo Fighters e ai Social Distortion, ad allargare le fila del festival ci saranno anche Band Of Horses. L’indie rock band, originaria di Seattle, ha confermato oggi la propria partecipazione a quello che sta diventando il vero appuntamento musicale di genere per l’estate 2011, il Rock In Idrho.

Giunti al terzo capitolo della loro discografia con “Infinite Arms” i Band Of Horses hanno sancito definitivamente la loro maturità artistica. Il singolo “Laredo” è stato così definito da Rockol: “Poche palle, la canzone più bella degli ultimi mesi, tra Neil Young, R.E.M. e rock indipendente. I Pearl Jam hanno fatto bene a portarseli appresso in tour, ma stanno già camminando con le loro gambe, eccome.”
Band Of Horses sono una band indie unica nel loro genere, alta qualità compositiva, unita a testi efficaci, ne fanno la rivelazione del panorama alternative internazionale. Il loro passaggio ad una major (dalla Sub Pop alla Columbia) ne ha sancito il definitivo successo, senza scendere – musicalmente parlando – a compromessi. Dal vivo, la loro miscela di roots-country rock e il massiccio utilizzo dei riverberi ricorda l’energia di un live dei Creedence Clearwater Revival.

Li troveremo sul palco del Rock in Idrho insieme, tra gli altri, ai Foo Fighters, con cui (notizia di poche ore fa) condivideranno il palco anche il prossimo 23 Febbraio nello speciale concerto (organizzato dalla rivista NME) alla Wembley Arena.

ROCK IN IDRHO 2011
FOO FIGHTERS – IGGY and THE STOOGES (new entry!) – SOCIAL DISTORTION – BAND OF HORSES (new entry!) e altri in via di definizione.
15-06-11 | Arena concerti Fiera di Milano (Rho)
Prezzo biglietto (posto unico): 50 € | Prevendite aperte su www.vivaticket.it, www.ticketone.it e presso i negozi Mariposa di Milano.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...