Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

WILLIE NELSON: ascolta “Do You Realize??”, la sua versione del brano dei Flaming Lips

Uno dei brani più iconici dei Flaming Lips è un capolavoro esistenzialista che si adatta perfettamente allo spirito e alla filosofia di Willie. Dal loro punto di vista, i Flaming Lips l’hanno adorato.

photo pamela springsteen

È disponibile in digitale “Do You Realize??”, la versione di WILLIE NELSON del brano dei Flaming Lips, il secondo brano che anticipa il suo nuovo attesissimo album in studio, “Last Leaf on the Tree” (https://willienelson.lnk.to/DYRPR).

«È semplicemente un cantante unico – dice il cantante Wayne Coyne – Basta un secondo della sua voce per capire che è lui».

Il componente della band e co-autore del brano Steven Drozd aggiunge che l’unico suo rimpianto è che il padre defunto non possa ascoltarlo: «Vorrei che fosse ancora vivo per vedere questo momento, che Willie Nelson sta cantando una canzone dei Flaming Lips a cui ho contribuito. Ne sarebbe molto orgoglioso».

È online il video, visibile al seguente link https://willienelson.lnk.to/LipsPR, in cui Coyne e Drozd commentano la loro esperienza nell’ascoltare Willie eseguire la loro hit.

Dal 1° novembre “Last Leaf on the Tree”, il nuovo album di Willie Nelson, sarà disponibile in digitale, CD e doppio vinile color ambra. In esclusiva sullo store digitale di Willie Nelson sarà disponibile una versione con una litografia in edizione limitata creata dal produttore dell’album, il figlio di Willie, Micah Nelson.

Tutte le versioni sono disponibili per il pre-order al seguente link: https://willienelson.lnk.to/LastLeafOnTheTree.

Last Leaf on the Treeè il 76° album in studio solista di Willie e il 153° album in totale, secondo l’elenco interattivo di Texas Monthly, “All Willie Nelson Albums Ranked”. L’album vede Willie interpretare una collezione eclettica di brani di leggende del rock, cantautori idiosincratici, eroi dell’alt-rock e artisti indie folk, oltre a una nuova registrazione della sua canzone del 1967, “The Ghost”, e a una nuova composizione scritta da Willie e Micah Nelson.

Oltre a produrre l’album, Micah Nelson ha suonato molti degli strumenti, progettato la copertina e contribuito alla creazione dell’animazione per il video del primo singolo dell’album, una cover di “Last Leaf” di Tom Waits, insieme a sua moglie Alexandra Dascalu Nelson. Willie suona la sua fidata chitarra Trigger per tutto l’album, e i due sono accompagnati da numerosi musicisti celebri, con la partecipazione di leggende come il produttore e musicista Daniel Lanois, John Densmore dei Doors, il musicista senegalese Magatte Sow alle percussioni e Mickey Raphael, maestro dell’armonica, che suona con Willie da oltre 50 anni.

Il singolo esce proprio mentre Willie Nelson & Family concludono il loro tour come co-headliner dell’ultima tappa dell’Outlaw Music Festival 2024 insieme a Bob Dylan e John Mellencamp.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri anche...

Dischi

Nel dicembre 2021 Nell & The Flaming Lips hanno pubblicato in digitale Where the Viaduct Looms, un album di cover di Nick Cave, riscuotendo un grande successo. Un...

Dischi

Legacy Recordings, divisione Catalogo di Sony Music Entertainment, annuncia un’altra sensazionale line-up di vinili in uscita per il RSD-Record Store Day, l’evento musicale annuale che si...

Reportage Live

Foto di Luca Ortolani Il festival Acieloaperto si sposta nella prestigiosa cornice di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC) per i concerti di The...

Festival

Acieloaperto svela la line-up completa del festival in scena dal 16 giugno al 28 agosto nelle suggestive location della Rocca Malatestiana di Cesena, Villa...