“Being Beige” è la prima traccia tratta dal nuovo album degli Smashing Pumpkins, intitolato “Monuments to an Elegy” prodotto da Howard Willing (collaboratore di vecchia data della band già dai tempi di Gish) e in uscita il prossimo 9 Dicembre.
Nel 2015 invece è prevista l’uscita dell’album “Day for Night”, ideale conclusione del super progetto “Teargarden by Kaleidyscope” composto dagli album “Oceania” (2012), “Monuments to an Elegy” (2014) e appunto “Day for Night” (2015).
Monuments To An Elegy è stato registrato a Chicago con Jeff Schroeder chitarrista degli Smashing Pumpkins che fa parte della band dal 2007. Ospite nel nuovo lavoro Tommy Lee (Mötley Crüe) che ha suonato la batteria in tutti i brani del disco. Il disco è stato mixato da David Bottrill e masterizzato da Howie Weinberg, che avevava lavorato ai dischi più rappresentativi dei Pumpkins negli anni ’90.
Tracklist provvisoria di Monuments to an Elegry
1. “Tiberius”
2. “Being Beige (World’s On Fire)”
3. “Anaise”
4. “One And All”
5. “Run2Me”
6. “Drum And Fife”
7. “Monuments”
8. “Dorian”
9. “Anti-Hero”
“A differenza di me, Howard vive nel mondo reale” spiega Billy Corgan “E così il suo ruolo nel disco era simile a quello di un poliziotto che dirige il traffico. Lui è riuscito a far emergere i punti dove il suono dei Pumpkins aveva bisogno di spingersi oltre, e per questo io gli sono riconoscente, perché non è mai stata un’idea della band quella di vivere nel passato nè tantomeno di diventare una macchina di sentimenti. E come tutte le buone falci del rock and roll, siamo tornati per tagliare in avanti“.