Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festa Radio Onda Rossa

Festa Radio Onda Rossa

Quando

23/05/25 - 25/05/25    
18:00 - 00:00

Dove

sede della radio via dei volsci 56 + CSOA ex snia, via prenestina 173
via prenestina 173, roma, Rome, 00177, lazio

Tipologia evento

Sto caricando la mappa ....

concerto di finanziamento per i 48 anni di Radio Onda Rossa

line up:

Malpela, Yerta, Hellsy, Annarella, Ellie Cottino, Queen of Saba

 

Il 24 maggio dalle 20:00 una line-up incendiaria, transfemminista e queer, una serata dove l’hip hop torna a essere voce, militanza, poesia urbana e visione politica. Le nuove generazioni di rapper salgono sul palco con rime taglienti, testi che raccontano il presente e sguardi radicali su società, corpi, desideri e lotte.

Dalle 20 in poi, sei live, sei visioni del mondo, sei modi diversi di spaccare lo spazio e riscrivere il beat con:

Malpela. Classe 1995, nata a Milano e cresciuta a Bareggio, Malpela debutta nel 2020 con l’EP Ernia al disco e nel 2024 pubblica CANZONI IMPREVEDIBILI PER PERSONE STANCHE. Canzoni come fendenti ironici e lirici sulla stanchezza esistenziale e la vita reale.

Hellsy. Rapper, attrice, doppiatrice e podcaster genovese, Hellsy fonde il rap classico con sonorità pop, rock ed elettroniche. Nei suoi testi c’è la queerness, ci sono le istanze transfemministe e una presenza scenica potente. Co-creatrice del podcast Radical Queer e protagonista del docufilm In Viaggio con Lei.

Yerta. Da Viterbo, attiva anche con il progetto hardcore Gematrya. In solo, propone un hip hop crudo e old school, con rime che colpiscono come pugni e una voce che squarcia il silenzio. Timpani e cuori non saranno risparmiati.

Annarella. Voce iconica del duo Zetas, arriva da Salerno con le sue liriche taglienti e una potenza espressiva inarrestabile. Il suo flow è politico, viscerale e visivo.

Ellie Cottino. Rapper torinese con uno stile diretto e incendiario, porta sul palco storie transfemministe e rabbie generazionali. Ha aperto per Cypress Hill e Assalti Frontali. Una forza della natura, pronta a travolgere tutto e tuttə.

Queen of Saba. Poche presentazioni servono per questo duo elettronico che infiamma i palchi con energia, ironia e visione. Ballare sopra le rovine di ciò che non ci piace? Sì. E cambiarlo, una traccia alla volta.

Qui le interviste alle band —> https://www.ondarossa.info/newstrasmissioni/likewise/2025/05/112-speciale-festa-ror