Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

Tre concerti a Giugno per TORI AMOS (Roma, Milano e Padova)

Tori Amos, una delle artiste e cantautrici più rispettate e acclamate degli ultimi vent’anni, sarà in concerto in Italia il prossimo Giugno. L’artista americana ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album per la primavera 2014, “Unrepentant Geraldines”.

TORI AMOS – Tour 2014
Lunedi 2 Giugno ROMA – Auditorium Parco della Musica
Martedi 3 Giugno MILANO – Teatro Nazionale
Mercoledi 4 Giugno PADOVA – Gran Teatro Geox

Biglietti in vendita su www.ticketone.it dalle ore 10 di giovedì 28 novembre.

“Unrepentant Geraldines” sarà il quattordicesimo lavoro discografico di Tori Amos, e sarà seguito da un lungo tour mondiale che partirà da Dublino il 7 maggio 2014 e farà tappa nelle principali città europee, tra cui Londra (dove si esibirà alla Royal Albert Hall), Berlino, Parigi, Amsterdam, Mosca, Varsavia e molte altre ancora.

Tre gli appuntamenti previsti in Italia nel mese di giugno: il 2 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 3 al Teatro Nazionale di Milano e il 4 al Gran Teatro Geox di Padova.

[embedvideo id=”25be0j4N7o4″ website=”youtube”]

“Unrepentant Geraldines” è un ritorno alla sua identità originale, con canzoni contemporanee di squisita bellezza, dopo i suoi progetti musicali più innovativi degli ultimi quattro anni (“Midwinter Graces”, “Night of Hunters” e “Gold Dust”, una raccolta di suoi brani classici reinterpretati in chiave orchestrale). Pubblicato nell’ottobre 2012, “Gold Dust” comprende anche il brano “Flavor”, che è stato remixato dal defunto DJ Peter Rauhofer e ha raggiunto la vetta della classifica Hot Club Dance di Billboard nel febbraio 2012.

Il mese scorso Tori ha inoltre lanciato il suo progetto più ambizioso come compositrice, insieme allo scrittore Samuel Adamson: il loro musical “The Light Princess” ha debuttato al National Theatre di Londra, dove rimarrà per diverse repliche almeno fino a febbraio 2014. Alla prestigiosa cerimonia dei UK Evening Standard Drama Awards, “The Light Princess” è stato nominato nella categoria “Best Musical” e il personaggio protagonista di Rosalie Craig ha vinto per la categoria “Best Musical Performance”.

Alimentato da questo insieme di progetti ed esperienze incredibili, “Unrepentant Geraldines” rappresenta un ulteriore passo avanti nella rivoluzione artistica di una delle artiste di maggior successo e influenza della sua generazione, e un ritorno alla musica stimolante e personale per cui Tori Amos è conosciuta in tutto il mondo.

Tori Amos ha venduto oltre 12 milioni di album, si è esibita in oltre mille concerti e ha vinto numerosi premi. Dalla pubblicazione del suo album di debutto, “Little Earthquakes”, venti anni fa (1992), Tori Amos continua ad essere adorata e aumenta la sua schiera di fan costantemente.

[embedvideo id=”WEStUwZE9Q8″ website=”youtube”]

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Indie Rock

Che a me I Ministri piacciano è un dato evidente a chi mi legge, quindi lo confesso in apertura e cercherò, a maggior ragione,...

Concerti

Ad un anno di distanza dall’uscita del suo quarto album “A casa tutto bene” e a soli pochi giorni dal riconoscimento del premio Amnesty...

Concerti

Articolo di Angela Montanariello | Foto di Denis Ulliana Termina il 30 marzo al Gran Teatro Geox di Padova il “Caos in Teatro tour”...

Dischi

La cantante e autrice Tori Amos annuncia l’uscita del suo nuovo album Native Invader che sarà pubblicato su etichetta Decca Records l’8 settembre e...