Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

I CANI: nuove date nel 2014 per il “Glamour Tour”

icani-glamourDNA concerti e 42 Records sono felici di annunciare

I CANI

Mercoledi 29 GENNAIO – PADOVA
ALTA FEDELTA’ C/O GEOXINO

Venerdi 7 FEBBRAIO – CESENA
VIDIA ROCK CLUB – Biglietti: www.ticketone.it

Giovedi 13 FEBBRAIO 2014 – TERNI
QUEENCY CLUB

Sabato 15 FEBBRAIO 2014 – MILANO
MI AMI ANCORA

Venerdi 21 FEBBRAIO 2014 – VERONA
AUDITORIUM MALKOVICH

Sabato 22 FEBBRAIO 2014 – COLLE VAL D’ELSA (SI)
SONAR

Giovedi 27 FEBBRAIO 2014 – PALERMO
I CANDELAI

Venerdi 28 FEBBRAIO 2014 – CATANIA
CENTRO CULTURE CONTEMPORANEE ZO

Venerdi 7 MARZO 2014 – TANETO DI GATTATICO (RE)
FUORI ORARIO – Biglietti: www.ticketone.it

Sabato 8 MARZO 2014 – RONCADE (TREVISO)
NEW AGE CLUB – Biglietti: www.ticketone.it

Venerdi 21 MARZO 2014 – MARIANO COMENSE (CO)
IL CIRCOLO

Sabato 22 MARZO 2014 – ASTI
PALCO 19

25 APRILE 2014 – SAVONA
SAVONA R(ESISTE) – FORTEZZA PRIAMAR

30 APRILE 2014 – PORTO SANT’ELPIDIO (FM)
ANTEPRIMA PRIMO MAGGIO

01 MAGGIO 2014 – CISTERNINO (BR)
MAY DAY IN VALLE D’ITRIA – MASSERIA MONTEREALE

09 MAGGIO 2014 – ROMA
AUSGANG – ATLANTICO LIVE CLUB

“Glamour” è arrivato come un fulmine a ciel sereno a fine a novembre, annunciato solo pochi giorni prima della data di uscita e attraverso dei flyer che hanno svelato al pubblico il primo estratto dal nuovo album de I Cani (Non c’è niente di Twee).
Da lì in poi è cominciata una folle corsa che ancora sembra non volere cessare: I Cani sono emersi dal nulla, nel 2010, con solo due canzoni pubblicate su YouTube, il loro “Soprendente album d’esordio” poi ha fatto il resto facendoli diventare in brevissimo tempo una della band più apprezzate del panorama indipendente italiano e non solo.
Anche il loro nuovo disco non è passato di certo inosservato, finendo per generare i soliti dibattiti tra ammiratori e detrattori e rimarcando ancora di più che con I Cani non sono possibili mezze misure. O li si ama o li si odia.

[embedvideo id=”9L6GmHCWC4g” website=”youtube”]

Grazie a Dio quelli che li amano sembrano essere molti di più degli altri, come testimoniano i riscontri ottenuti da “Glamour”: da subito entrato ai primissimi posti della top ten di iTunes e che ha scalato posizioni anche nella classifica FIMI. Per non parlare delle prime date del tour che hanno portato I Cani a esibirsi di fronte a un pubblico sempre maggiore.
9 date che sono state un vero e proprio successo da ogni punto di vista, tra sold out in prevendita (la data ai Magazzini Generali di Milano e le due al Circolo degli Artisti di Roma) e altri al botteghino (Perugia) fino ai pienoni di Firenze, Torino e Bologna e la data conclusiva al Demodé di Bari.
Ripartono quindi nel 2014 con nuove date che li porteranno in alcune delle città non raggiunte con la prima tornata, e altre ancora ne arriveranno. I Cani sono cresciuti e sul palco è impossibile non notarlo.
Nel frattempo il loro nuovo singolo – Storia di un artista – anche grazie a un video presentato in anteprima sul sito del quotidiano La Repubblica, sta ottenendo riscontri incredibili nei grandi network radiofonici, finendo per essere usato anche come stacchetto all’interno del popolare programma televisivo Quelli che il calcio.

[embedvideo id=”ESPwSqfCdsk” website=”youtube”]

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Musica

Dopo un silenzio discografico lungo più di due anni sono tornati a sorpresa I Cani, con il brano “Nascosta in piena vista”. La canzone...

Concorsi

Appena 5 anni di attività e sono più di 500 i concerti in Italia ed Europa per gli España Circo Este. La musica degli...

Reportage Live

Dopo l’anteprima di Mercoledi, è iniziato ufficialmente Home Festival 2016, con protagonisti Ministri, Jack Jaselli, Kiol, Giosada, I Cani, Selton, Phill Reynolds ed Editors...

Musica

La ventunesima edizione di “Ferrara sotto le Stelle”, presentata nella splendida cornice di Piazza Castello e del Cortile d’Onore del Castello Estense, nel cuore...