Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

THE VIRGINS a Milano e Napoli (14 e 15 Luglio)

Torna in Italia la band sensazione del 2009.
Dopo il concerto evento di Milano ai Magazzini Generali dello scorso Aprile, il terzetto (in realtà quartetto) newyorkese salito alla ribalta per avere composto la colonna sonora di un intero episodio della celeberrima serie televisiva Gossip Girl e per essere stato testimonial della campagna europea della Tommy Hilfiger e della catena di negozi Barney’s, è pronto a tornare in Italia per due concerti evento.

the-virgins

Donald Cummings forma la band nel 2006, raccogliendo amici della scena musicale newyorkese (leggende vogliono che si siano incontrati nudi sul set di un noto fotografo di moda) e mandando un demo che fa impazzire gli A&R della Atlantic Records (di casa Warner). Il primo EP, fa il giro di tutta la scena dei dj più cool di New York e fa gridare al miracolo. Un po’ di Prince, un po’ di Strokes, funk e indie che si mescolano creano il nuovo sound della scena indie. Energia, moda, stile. La rivista Rolling Stone USA, cita “Rich Girls” al 68° posto tra le migliori canzone del 2008. L’ascesa della band è entusiasmante… in poco tempo si trovano ad aprire i tour di Jet e The Pigeon Detectives e aprono per Sonic Youth e Patti Smith.

Il 14 Luglio sarà di scena al Musicdrome di Milano, headliner del Be Here Now Festival, che presenta il meglio della scena indie-pop/rock italiana e una band emergente inglese, che presto farà parlare tantissimo di sè.

Infatti sul palco del Musicdrome (locale leader della scena rock milanese), saliranno anche Orange (la band del Nongiò di MTV, reduce da un fortunatissimo tour, che li ha portati ad esibirsi in tutti i migliori locali d’Italia e anche in Inghilterra), The Pink Rays (beniamini del pubblico meneghino, che già hanno condiviso il palco con band del calibro di Supergrass, Rooney, Razorlight, The Rakes, The Futureheads) e i Glamour Manifesto (la band elettro-rock, ultimo acquisto in casa Metatron, l’agenzia di management che cura Negramaro, Casino Royale, Linea 77, Teatro degli Orrori, Raiz, Perturbazione, Velvet e tanti altri). Le altre realtà a salire sul palco, sono i chiacchieratissimi romani Lapsus, e le band milanesi degli I Am You e Cheap Mondays, già celebrati protagonisti delle serate Kiss This!, che sarà partner ideale di questo evento.

Il 15 Luglio, la band sarà di scena po al Neapolis Festival. E qui il piatto si fa ancora più ghiotto, perchè insieme ai The Virgins, saliranno sul palco anche Subsonica e Rinocerose per la prima delle due giornate del festival campano, che riserba altre sorprese ancora (per il 16 Luglio sono attesi Prodigy, Motel Connection, Juliette Lewis e !!!).

The Virgins… della scena musicale! Mamme, tenete sotto chiave le vostre figlie!

14 Luglio 2009
BE HERE NOW con THE VIRGINS, Orange, The Pink Rays, Glamour Manifesto, The Lapsus, I Am You, Cheap Mondays
Musicdrome, Milano – Via Pier Alessandro Paravia 59 www.musicdrome.it
biglietto 15 euro + d.p. www.ticketone.it e www.vivaticket.it

15 Luglio 2009
NEAPOLIS FESTIVAL con SUBSONICA, RINOçEROSE, MARLENE KUNTZ, THE VIRGINS
Mostra d’Oltremare, Napoli www.neapolis.it
biglietto 15 euro + d.p. www.etes.it

THE VIRGINS
www.thevirgins.net
www.myspace.com/thevirginsnyc

Written By

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Napolibit »  THE VIRGINS a Milano e Napoli (14 e 15 Luglio) : Rockon.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...