A PERFECT DAY FESTIVAL 2012
VILLAFRANCA (VERONA)
IL CAST FINORA CONFERMATO:
Venerdì 31 Agosto
THE KILLERS
Con oltre 15 milioni di copie vendute con soli 4 album, con hit singles dal successo planetario come Human e Mr Brightside, sin dal loro esordio nei primi anni 2000, The Killers hanno sconvolto le classifiche di tutto il mondo diventando istantaneamente una delle band di maggiore successo per quello che riguarda il rock 2.0. Anche in Italia The Killers hanno sbancato i botteghini collezionando nel solo 2009 sold out al Forum di Assago (Marzo), all’Arena Di Verona (Giugno) e oltre 15mila persone in uno strepitoso concerto alle Capannelle di Roma con i Franz Ferdinand a Luglio. Guidati dal frontman Brandon Flowers, la più grande pop-rock band del pianeta torna in Italia per un’esclusiva data, in cui non si esclude che verranno presentati nuovi pezzi (corre voce, infatti, di un nuovo disco di prossima uscita!).
Sabato 1 Settembre
FRANZ FERDINAND
Ci sono band che seguono le mode ed altre che le mode le creano. Tra questi ultimi sono da annoverare i Franz Ferdinand, in grado di risollevare le sorti di un rock inglese che al momento del loro esordio (2004) era decisamente schiacciato da quello made in USA. Con oltre 3 milioni di copie vendute nel mondo e numerosi premi quali Mercury Prize e Brit Awards, la band di Kapranos ha rivoluzionato il rock inglese portandolo a dominare dancefloor e classifiche mondiali. Dopo tre anni di assenza dai palchi italiani, Franz Ferdinand sono pronti a tornare. E’ previsto il quarto album in studio della band, di cui per ora non sono ancora trapelate informazioni. Un’ottima occasione per vedere live la band scozzese più influente degli ultimi dieci anni!
THE VACCINES
Una nomination come migliore nuova band 2011 agli MTV Awards e una tra i nomi da tenere d’occhio sempre per il 2011 da parte della BBC: queste sono le carte che hanno fatto scoprire al mondo il nome The Vaccines. Il loro disco d’esordio, What Did You Expect From The Vaccines? (2011, Columbia/Sony Music), è um mix esplosivo di post-punk, brit-pop e pop-rock, combinazione magica che li fa amare anche da un vasto pubblico, come dimostrano i numerosi concerti sold-out in Europa. Vincitori della categoria Best New Band agli NME Awards 2012, The Vaccines arrivano finalmente in Italia per una data da non perdere!
SIGUR ROS
Hanno scritto le pagine più poetiche e bizzarre dell’arte della musica rock. Dopo il doppio live & dvd, “Inni”, hanno ricevuto negli anni i favori e gli apprezzamenti di star della musica (sia classica che d’avanguardia), del cinema, dell’arte e della tv. Le radio italiane hanno amato soprattutto il brano “Hoppipolla”, ma questo quartetto di Reykjavik ha scritto canzoni entrate ormai nella memoria di chi ama i suoni e le immagini evocative diventando, in poco più di 15 anni di carriera, la massima espressione di quel rock che diventa pura arte a 360 gradi. Dopo quattro anni di assenza dai palchi, torna in Italia la band che ha saputo emozionare con la sua incredibile musica. Un’unica occasione per vedere la magia dei Sigur Ros nello straordinario scenario del Castello Scaligero di Villafranca di Verona, in occasione della quale la band presenterà il nuovo disco in uscita a fine estate (clicca qui per un anticipazione).
MARK LANEGAN BAND
Blues Funeral è il nuovo album di Mark Lanegan e della sua Band, il primo da Bubblegum uscito nel 2004. Blues Funeral è stato riconosciuto, a livello planetario, come un vero e proprio capolavoro della musica cantautorale americana, ripresentandoci un artista in piena forma espressiva e diventando ormai l’unico erede di artisti simbolo del rock colto ed ispirato di Bob Dylan e Leonard Cohen.
Il nuovo disco, registrato ad Hollywood California da Alain Johannes presso l’11ad Studio, vede la partecipazione di Greg Dulli e Josh Homme dei Queens Of The Stone Age.
Mark Lanegan ha cantato nei mitici Screaming Trees, Queens Of The Stone Age, The Twilight Singers, The Gutter Twins, Soulsavers ed Isobel Campbell.
dEUS
Sono passati oltre tre anni dall’uscita della gemma Vantage Point (2008) ed ora la rockband belga più famosa nel mondo è pronta a tornare con un nuovo ed importante album, il primo per PIAS, intitolato Keep You Close che segna per il gruppo di Anversa un ritorno alle origini di un art-rock dinamico, creativo ed epico. Lo stesso leader della band, Tom Barman, descrive Keep You Close come un album “very loud, in your face!”. I dEUS sono tornati in forma smagliante con uno dei loro migliori lavori dagli esordi di Worst Case Scenario (1994) al capolavoro The Ideal Crash (1999), un disco moderno ed attento al passato così come al futuro, un sollievo per gli amanti del rock fatto di ricerca e soprattutto di grandi canzoni, una conferma per una band che è ai massimi livelli espressivi di sempre.
INFORMAZIONI BIGLIETTI E PREVENDITE
Prezzo del biglietto solo 31/8: 40 euro + diritti di Prevendita
Prezzo del biglietto solo 01/9: 36 euro + diritti di Prevendita
Prezzo del biglietto solo 02/9: 36 euro + diritti di Prevendita
Abbonamento 2 giorni (31/8 + 1/9): 70,00 euro + diritti di Prevendita
Abbonamento 2 giorni (31/8 + 2/9): 70,00 euro + diritti di Prevendita
Abbonamento 3 giorni (31/8 + 1/9 + 2/9): 100,00 euro + diritti di Prevendita
Importante: gli abbonamenti per il festival sono in vendita esclusivamente sul circuito Ticketone
Informazioni su come acquistare i biglietti:
Ticketone 892 101 www.ticketone.it
Unicredit 848.002008 www.geticket.it
Vivaticket 899.666.805 www.vivaticket.it
Bookingshow 800.58.70.55 www.bookingshow.it
Ticket.it 02.54271 www.ticket.it
Nuova Box Office Toscana 055.210804 www.boxofficetoscana.it

