Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

Sziget Festival: sono i BLUR il primo nome annunciato per l’edizione 2013

Novità dal Sziget Festival: Blur il primo nome annunciato per l’edizione 2013. Anche quest’anno il Sziget Festival è nella lista ristretta dei candidati Best European Major Festival award. Già in vendita a prezzi promozionali biglietti, abbonamenti e pacchetti viaggio dall’Italia. Dopo il successo dello scorso anno confermato l’italianissimo Mambo Stage all’interno dell’ Alternativ(a) camping.

I mitici BLUR sono i primi headliner confermati per l’edizione 2013 del Sziget Festival che avrà luogo nella solita fantastica location dell’Isola di Obuda a Budapest dal 5 al 13 agosto. La direzione del Sziget è particolarmente soddisfatta di questo annuncio perché i Blur non si erano mai esibiti al grande Festival ungherese.
Sin dal loro esordio nel 1989, i Blur hanno rappresentato un vero soffio di novità nel brit pop degli ultimi vent’anni. Il loro album d’esordio Leisure, del 1991, ha portato una vera rivoluzione fatta di suoni potenti e aggressivi assolutamente inediti nel pop inglese e le continue innovazioni hanno caratterizzato tutti i successivi lavori della band sino ai giorni nostri tanto da fargli meritare il Brit Award alla carriera. Un punto di forza importante dei Blur è la loro straordinaria capacità di coinvolgimento del pubblico durante le esibizioni dal vivo; una dimostrazione assoluta di questa capacità è riscontrabile nel film No Distance Left To Run dove sono immortalate le immagini di una loro tournée del 2009 che includeva due concerti ad Hyde Park a Londra e un incredibile concerto al Festival di Glastonbury.
L’ultimo straordinario successo live della band è stato il concerto ad Hyde Park per la chiusura dei Giochi Olimpici di Londra: in questa occasione Damon Albarn e compagni hanno presentato dal vivo e in contemporanea in tutto il mondo in streaming via twitter le loro due ultime composizioni The Puritan e Under The Westway.

Sperando di bissare il successo dello scorso anno, tutta la grande famiglia del Sziget è particolarmente orgogliosa di annunciare che anche quest’anno il grande festival sul Danubio è nella short list dei candidati al titolo di Best European Major Festival: la cerimonia di premiazione avrà luogo a Groningen in Olanda il 9 gennaio del 2013.

[one_half last=”no”]
[/one_half]Per i fan italiani del Sziget queste non sono le sole novità: già in vendita biglietti, abbonamenti e pacchetti viaggio con partenze in autobus da 15 città italiane a prezzi promozionali.
Per info: www.szigetfestival.it

In vendita anche gli abbonamenti per l’Alternativ(a) camping che quest’anno avrà una nuova zona dedicata ombreggiata al 70%.

Dopo il grande successo dello scorso anno all’interno dell’Alternativ(a) camping è confermato anche il Mambo stage e non mancherà, naturalmente, il Mambo Restaurant, giudicato dalla rivista Rolling Stone il miglior ristorante di tutti i festival europei; per gli aficionados sono in vendita coupon a prezzo scontato.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Il Sziget festival si terrà tra il 10 e 15 Agosto 2022 sull’Isola di Obuda – Budapest, e la vendita dei ticket partirà con...

Dischi

The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows, il nuovo album in studio di Damon Albarn, arriva il 12 novembre su Transgressive Records.

Musica

Articolo di Serena Lotti Al giorno di quaraantena numero 14 abbiamo un pò perso di vista il senso della realtà. Tra video chiamate con...

Festival

Oggi il Sziget pubblica il primo comunicato svelando 80 nomi della line-up che come sempre si rivela molto varia nei generi musicali. Il Festival...