Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Festival

SHERWOOD Festival 2024: al via il mese nella “Foresta” di Padova

Si partirà il 7 giugno e si andrà avanti fino al 13 luglio: un mese di musica, socialità, teatro, sport e cultura nel Park Nord dello Stadio Euganeo di Padova che, come da tradizione, si trasformerà in una foresta pronta ad ospitare centinaia di migliaia di persone da tutto il nord est e non solo.

Il cartellone artistico

Tra i nomi di punta di questa edizione spiccano sicuramente gli ospiti internazionali: Pendulum, Bad Religion, Idles, Anthony B, Masta Ace e Marco Polo, tra gli altri.

Ma anche alcuni degli artisti più acclamati della scena nazionale, come Noyz & Salmo, Gazzelle, Ariete, Subsonica, Gemitaiz, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Motta, Tre Allegri Ragazzi Morti, Modena City Ramblers e i Pastaboys, che suoneranno nella giornata organizzata insieme ad Holi.

Come ogni grande festival però Sherwood da spazio anche a nuovi e vecchi volti della scena musicale italiana e internazionale, in apertura agli headliner. Tra questi sicuramente da citare: Booze & Glory e Bull Brigade opening dei Bad Religion; Cimini in apertura a Lo Stato Sociale in un live al tramonto con l’orchestra Studio A; Centomilacarie, tra gli artisti italiani emergenti più interessanti secondo i media di settore, che aprirà il live di Ariete; Attila nel Reggae Day #8 in apertura ad Anthony B; Espana Circo Este, nella giornata di chiusura insieme ai Modena City Ramblers e Gaia Morelli in apertura a Margherita Vicario nella giornata inaugurale; Irbis che farà da spalla a Gazzelle e Heaven or Las Vegas a Motta.

La musica non risuonerà però solo dal palco principale: tantissimi gli appuntamenti anche nel second stage, insieme a Built to Blast Sherwood, con Sanguisugabogg, Silver, Miasmic Serum; Godblesscomputer ed Efog; Sotterranei #8 con New Candys ed Halley DNA; Sherwood Goes HC con Slug Gore, Rough Touch, Slowchamber; Annabit e Putano Hoffman; Psycodrummers e Bad Vibes; Grimoon; Diplomatico e il Collettivo Ninco Nanco.

Grande novità di quest’anno sul main stage, inoltre, Operà Comix, la notte dell’Opera a fumetti, con “Gasp!” sul second stage.

Non solo musica

Reduci dall’esperienza dello scorso anno con Pennacchi, Sherwood darà vita anche a una nuova giornata dall’animo teatrale, con protagonista il divulgatore Barbascura X.

Un appuntamento comunque in linea con quella che è sempre stata l’anima di Sherwood, non legata solamente alla musica, ma appunto anche alla divulgazione, ai dibattiti, e all’attivismo per quanto riguarda temi sociali e di attualità: il cambiamento climatico, temi femministi, temi di attualità come migrazioni o conflitti, che continueranno ad animare la foresta, tramite attività e talk con protagonisti come Francesca Albanese, Patrick Zaki, Chiara Cruciati, Stefano Anastasia, Massimo Carlotto, Claudia Durastanti, Judith Revel e Sandro Mezzadra.

Sherwood luogo libero e aperto a tutti, ovviamente anche ai bambini, a cui verrà dedicata la giornata Sherwood for Kids #10. E quest’anno più che mai protagonista lo sport, in primis con il consueto appuntamento insieme a Road To Galeano #13, e poi con le partite del Campionato Europeo di calcio, che verranno trasmesse su maxischermo.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concorsi

Si partirà il 7 giugno e si andrà avanti fino al 13 luglio: un mese di musica, socialità, teatro, sport e cultura nel Park...

Festival

Si partirà il 7 giugno e si andrà avanti fino al 13 luglio: un mese di musica, socialità, teatro, sport e cultura nel Park...

Concerti

Dopo il successo del tour dei palazzetti dello sport i Subsonica annunciano il tour estivo 2024 nei principali festival estivi. SUBSONICA – La Bolla...

Concerti

Il programma di Sherwood Festival 2024 si arricchisce con un nuovo grande nome: quello dei PENDULUM, una tra le più importanti e iconiche band elettroniche...