RosAngeles Skate Riot
6 e 7 Luglio 2013
Zona Piscine
ROSA’ (VI)
Sabato 6 Luglio
15:00 Apertura iscrizioni e training (iscrizione gratuita). Sarà possibile iscriversi on-line all’indirizzo http://rosangeleskateriot.eventbrite.com/
Apertura cucine con i LORDS OF THE GRILL.
16:30 Skateboarding Contest(*) categoria NON SPONSORIZZATI under 18
19:30 Premiazioni (premi in materiale) e aperitivo pre-concerti
22:30 Concerti Live
Miss Chain & The Broken Heels (garage pop – Vicenza)
Danny Trejo (punk hc – Venezia)
JayWalk (hc.punk.skate – Vicenza)
Domenica 7 Luglio
Skateboard Contest (sponsorizzati)
15:00 Apertura iscrizioni e training (iscrizione € 5,00) Sarà possibile iscriversi on-line all’indirizzo http://rosangeleskateriot.eventbrite.com/
Apertura cucine con i LORDS OF THE GRILL.
16:30 Skateboarding Contest(*) categoria SPONSORIZZATI
19:30 Premiazioni (montepremi € 500)
20:30 Concerti Live
Postalmarket Babies (hard cock’n’roll – Verona)
Tempesta (fast r’n’r – Padova)
X-Zone (streetpunk – Macerata)
I Timidi (Sexy Rock – Vicenza)
Perché ANUBI?
Sinceramente la prima domanda da farsi è: “Chi è Anubi?”.
Nella religione egizia, Anubi era la divinità che sorvegliava il regno dei morti. A lui erano affidati due compiti principali: misurare con una bilancia il cuore dei defunti per poter essere presentati a Osiride e presiedere l’imbalsamazione dei defunti.
Con queste prime righe introduttive qualcuno potrebbe già allarmarsi, ma tranquilli non parleremo di cadaveri, bensì di una “lotta” iniziata un paio di decenni fa, quando a Rosà sono apparsi i primi skaters; da allora le cose non son più state le stesse ed una figura mitologica con la testa da “sciacallo” ha fatto la sua comparsa nel paese, perseguitando questi malcapitati muniti di tavola a rotelle. Per strada ormai non si poteva più star tranquilli e quei miseri jump e rail costruiti, misteriosamente sparivano; nemmeno rinchiudendosi nel campo da basket delle scuole erano al sicuro. Finché un segno dal cielo sembrava aver mutato la loro malasorte, facendo comparire un’area su cui poter skateare liberamente e dove poter realizzare nuove strutture.
In questi 9 anni di pace tutto è andato per il meglio: nuove strutture hanno dato linfa vitale allo skatepark permettendo a nuove generazioni di ragazzi di affacciarsi al mondo dello skateboard e di progredire col proprio livello tecnico. L’ombra di Anubi sembrava essersene andata per sempre e tutti hanno sperato di non rivederla mai più.
Ma nuove responsabilità e nuove spese di manutenzione per mettere in sicurezza l’area, stanno mettendo nuovamente in pericolo quest’oasi felice dello skateboarding veneto e l’ombra di Anubi riappare per oscurare anche questo spiraglio di sole.
L’associazione RosAngeles Skateboarding si sta muovendo su più fronti per raccogliere fondi indispensabili a salvare lo skatepark. L’edizione di quest’anno vuole dare voce a questa lotta tra RosAngeles contro Anubi, per trovare sostegno e forza da tutta la gente che è pronta ad aiutarci. Abbiamo bisogno di voi!

