Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

AVICII aprirà l’Heineken Balaton Sound 2012 sulle rive del lago ungherese

L’Heineken Balaton Sound va definendo la sua line-up per l’edizione 2012: dopo Björk annunciata la partecipazione di Avicii, Example, Gossip, Steve Angello, Carl Cox, Dubfire, Digitalism, Sasha, Caribou, Animal Collective… e non è finito qui! Tra poco saranno prenotabili online i biglietti e comodi pacchetti viaggio per il Festival dall’Italia.

Un location eccezionale – lounge bar, ristoranti sulla spiaggia, tutto ciò che serve per godersi il tramonto sul lago Balaton, più un gran numero di star internazionali dell’elettronica su diversi palchi: questo è il concetto ormai collaudato dell’ Heineken Balaton Sound Festival insieme alla consueta organizzazione efficiente e impeccabile. La sesta edizione del più giovane tra i grandi festival ungheresi prodotti dal Sziget Cultural Management si terrà dal 12 al 16 Luglio, sempre sulle spiagge di Zamàrdi, solo 440 km dall’Italia.

Dopo Björk, altri artisti hanno confermato la loro presenza all’ Heineken Balaton Sound 2012:

Avicii è il performer electro-house più cool della sua generazione, probabilmente il più talentuoso rappresentante della scena elettronica svedese, una vera superstar del suo genere.

Elliot Gleave, meglio conosciuto col nome Example ha un approccio elettronico all’ hip-hop che appassiona sia i seguaci del popolare dubstep che i fan di Calvin Harris.

L’indie-rock-dance-punk dei Gossip è reso ancor più seducente dalla notevolissima voce della cantante Beth Ditto: dagli esordi degli inizi del 2000 hanno già prodotto 4 album e si sono esibiti nei maggiori festival raggiungendo notorietà in tutto il mondo

Steve Angello è un DJ, produttore, e proprietario di label discografiche famoso per le sue sfrenate produzioni house. Alla sua attività solistica abbina le performance con Axwell e Sebastian Ingrosso con un nome che è già mito: Swedish House Mafia.

Carl Cox, è uno dei padri della British Techno: chiamato anche Three Deck Wizard è uno dei DJ tecnicamente più raffinati di tutti tempi che ha ispirato più generazioni della musica elettronica.

Dubfire è un DJ e produttore eccezionale, sempre alla ricerca di nuove tecnologie utili a creare il suo particolarissimo sound techno, oscuro e suggestivo.

Sasha, un altro ambasciatore della scena elettronica inglese è uno dei creatori grande dell’ acid n’ progressive house. Una leggenda vera la cui lunga carriera, iniziata alla fine degli anni ’80, è stata caratterizzata da una ininterrotta carica innovativa.

Il duo Digitalism abbina una incredibile energia musicale ad una creatività alla Daft Punk. Il duo è ispirato dall’ indie sound e dal new wave post-punk e le loro canzoni sono speso remixate da artisti del calibro di Soulwax, Erol Alkan e Boys Noize al secolo Alexander Ridha.

Gli Animal Collective catturano l’immaginazione sin dal primo ascolto. La loro musica è incredibilmente complessa e le loro composizioni vi trasporteranno in un mondo parallelo suggestivo e affascinante.

I Caribou arriveranno da Canada per portare in Europa la loro originalissima idea di musica psichedelica. La band guidata da Dan Snaith proporrà all’Heineken Balaton Sound una produzione davvero ideale per gli amanti dell’elettronica, uno show, più che un semplice concerto che bombarderà di continuo occhi e orecchie con elementi ipnotizzanti e suggestivi.

Le proposte su citate sono davvero imperdibili per gli amanti dell’elettronica e della dance ma il management Sziget ha assicurato che le sorprese per l’Heineken Balaton Sound non sono ancora finite!

Ticket info:
Festival Pass + Campeggio in promozione fino al 15 Aprile: 117,00 €
Daily Ticket in promozione fino a 15 Aprile: 45,00 €

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Film

La meravigliosa performance di una Björk ventunenne è solo una delle tante ragioni per vedere il fantasy medievale di Nietzchka Keene disponibile on demand...

Concerti

Björk ha annunciato oggi tre special matinee performances con Iceland Airwaves, una serie di appuntamenti live streaming per raccogliere fondi per le associazioni di...

Musica

Articolo di Serena Lotti Al giorno di quaraantena numero 14 abbiamo un pò perso di vista il senso della realtà. Tra video chiamate con...

Reportage Live

27 giugno, più di 40° gradi al’ombra e qui non si fa per dire. Una delle giornate più calde dell’estate. Ci troviamo a Bologna,...