Foto di Andrea Ripamonti
Vipra è un artista Italiano classe ‘92 che vive tra Milano e Roma. Membro del collettivo Sorrowland, con il quale ha pubblicato gli EP “Buone maniere per Giovani Predatori” e “OSSO”, ha recentemente avviato la propria carriera anche come solista, con l’album “Simpatico, solare, in cerca di amicizie”, preceduto dai singoli “Ragazzino”, “Bene Dai” e “Siamo Seri”. La sua produzione spazia da sonorità hyperpop a urban passando per il punk e l’elettronica, tutte caratterizzate da uno stile di scrittura ironico e contemporaneo. Lavora come autore di testi assieme a molti artisti italiani e ha iniziato da poco ad avvicinarsi al mondo della sceneggiatura.
Le Endrigo sono Gabriele Tura (voce, chitarra), Matteo Tura (voce, basso, piano e tutto quello che serve) e Ludovico Gandellini (batteria).
Nascono a metà degli anni ‘10 in un posto vicino a Brescia chiamato Villaggio Sereno (sì, esiste veramente), rubano un nome già pronto, usano i pochi accordi che conoscono e si chiudono nella cantina di casa Tura.
Clicca qui per vedere le foto de Vipra e Le Endrigo all’Edoné di Bergamo al Filagosto Festival: (o sfoglia le gallery qui sotto).

