Foto di Giulia Gasparini
Dopo un concerto di grande successo tornano in Italia i RED, quartetto alternative rock metal statunitense con il nuovo album “RATED R”.
Fondati nel 2002, con nomination ai GRAMMY e certificato oro dalla RIAA, RED abbinano costantemente una strumentazione sofisticata a un songwriting incisivo. Dinamici, eclettici, avvincenti e personali, il loro talento artistico non è mai stato così evocativo e irresistibile come nel loro nuovo ottavo album in studio, “RATED R”.
Il seguito dell’acclamato “DECLARATION” del 2020 – in vetta alle classifiche per la loro etichetta indipendente, Red Entertainment – il nuovo album pubblicato a settembre 2023, vede la band affrontare diversi argomenti risonanti e rilevanti incentrati sulle divisioni ideologiche e interpersonali, confronti e sofferenze della società moderna. Si distingue per due importanti cambiamenti: Anthony Armstrong (chitarrista) alla produzione al posto del partner di lunga data Rob Graves e l’ingresso del batterista Brian Medeiros che si unisce unendosi così ufficialmente ai fratelli Armstrong e all’inimitabile cantante Michael Barnes.
Dall’autunno la formazione è in tour a supporto del nuovo lavoro e del proprio 20° anniversario con RATED R.
La cosa davvero interessante è che saremo in grado di essere gli headliner e offrire l’esperienza live uditiva e visiva completa di RED per la prima volta dopo anni!”
Chiaramente, non c’è mai stato un momento migliore per essere un fan dei RED.
Clicca qui per vedere le foto di Red e Lansdowne a Milano (o sfoglia la gallery qui sotto).
