Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

RAMMSTEIN: le foto e la scaletta del concerto di Torino

Finalmente dopo un’attesa lunga quasi 3 anni arrivano i Rammstein, in concerto ieri sera allo Stadio Olimpico Grande Torino per presentare il nuovo album “Zeit“, il disco giusto per questa grande rock band tedesca per stringere i pugni e sventolare in alto la bandiera.

La leggendaria esperienza live del sestetto di Berlino torna in Italia per un concerto tutto esaurito e come sempre spettacolare, innovativo e infuocato con un palco largo 60 metri e 1000 tonnellate di attrezzatura!

Rammstein in concerto a Torino | Foto Roberto Finizio per www.rockon.it

Quando il tour negli stadi ha dovuto essere rimandato a causa della pandemia, i Rammstein hanno impiegato il loro tempo per lavorare al nuovo ottavo album in studio.

Till Lindemann (voce), Paul Landers (chitarra), Richard Z. Kruspe (chitarra), Flake (tastiera), Oliver Riedel (basso) e Christoph Schneider (batteria) hanno speso due anni a lavorare sulle undici canzoni del nuovo disco “Zeit“, brani che hanno arricchito la scaletta della band, come sempre composta dai grandi classici del gruppo.

Rammstein in concerto a Torino | Foto Roberto Finizio per www.rockon.it

Nel corso di una carriera quasi trentennale, i Rammstein hanno venduto più di venti milioni di album in tutto il mondo, diventando una delle rock band di maggior successo della storia.

RAMMSTEIN – la scaletta del concerto di Torino

Music for the Royal Fireworks (George Frideric Handel song)
Armee der Tristen (da Zeit)
Zick Zack (da Zeit)
Links 2-3-4
Sehnsucht
Zeig dich
Mein Herz brennt
Puppe
Heirate mich
Zeit (da Zeit)
Deutschland (Remix by Richard Z. Kruspe)
Deutschland
Radio
Mein Teil
Du hast
Sonne

Rammstein in concerto a Torino | Foto Roberto Finizio per www.rockon.it

Encore:
Engel (with Duo Abélard) (Piano-Version, performed on B-stage)
Ausländer
Du riechst so gut
Pussy

Encore 2:
Rammstein
Ich will
Adieu (da Zeit)
Sonne (Piano-Version)
Haifisch (Haiswing Remix by Olsen Involtini)
Ohne dich (Piano-Version)

Rammstein in concerto a Torino | Foto Roberto Finizio per www.rockon.it
Written By

Il percorso di Roberto Finizio si sviluppa sotto una nuova luce a partire dal 2009, anno in cui passa dal praticare la fotografia come passione al farla diventare una professione. Dopo gli studi per affinare le proprie conoscenze tecniche, decide quindi di unire tra loro i suoi più grandi interessi: la musica ed il teatro. È così che inizialmente si dedica alla fotografia live, attività che gli permette di catturare con la sua Canon alcuni tra i più grandi artisti del panorama italiano ed internazionale. Col tempo sceglie tuttavia di ampliare i propri orizzonti, ed inizia così a lavorare anche nel settore sportivo ed in quello pubblicitario come fotografo di still life.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Acclamato dalla rivista Revolver per il suo giusto bilanciamento tra “bellezza crescente e potenza industrial”, e preceduto dai singoli/video “Zeit” e “Zick Zack”, il nuovo album dei Rammstein “Zeit“ è finalmente arrivato!...

Video

Tanto la musica popolare quanto gli artisti popolari dovrebbero sempre sforzarsi di sorprendere gli ascoltatori con buone idee, contenuti potenti e a volte inaspettati, così...

Dischi

Le voci si sono rincorse, ora è ufficiale: il nuovo album dei Rammstein “Zeit“ uscirà il 29 aprile 2022. L’ottavo disco dei musicisti berlinesi segue l’album...

Concerti

Comunichiamo che, a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, RAMMSTEIN hanno nuovamente posticipato tutto il tour europeo al 2022 e quindi anche la data italiana inizialmente...