Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

MICHAEL KIWANUKA: le foto e la scaletta del concerto all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera

Michael Kiwanuka Anfiteatro del Vittoriale
Michael Kiwanuka Anfiteatro del Vittoriale

Foto di Andrea Ripamonti

L’unico effetto speciale è il talento – Rolling Stone

Tra le voci più talentuose del panorama soul internazionale, MICHAEL KIWANUKA – soulman inglese dalle origini ugandesi – rappresenta la quintessenza del soul, funk, jazz e rock psichedelico.

Con una forte propensione per l’analogico, in un mondo attuale completamente incentrato sul digitale, Kiwanuka raccoglie un meritato successo dopo l’altro. Autore di hit come ‘Cold Little Heart’, colonna sonora della pluripremiata serie tv ‘Big Little Lies’, l’artista ha pubblicato a ottobre 2019 ‘KIWANUKA’, il terzo disco di studio con etichetta Polydor. Registrato a New York, Los Angeles e Londra, con la produzione di Danger Mouse e Inflo, lo stesso team del precedente e acclamato ‘Love & Hate’ (2016, primo posto della UK Album Chart), ‘KIWANUKA’ è un disco pieno di aspettative e di presa di coscienza da parte dell’artista.

Con numerose nomination ai Brit Awards, MTV Europe Music Awards, Mercury Prize e BBC Music Awards, il debutto artistico di Kiwanuka risale al 2011, anno in cui viene scelto come opening per il tour inglese di Adele e in cui firma con la prestigiosa etichetta Polydor.
L’anno successivo arriva ‘Home Again’, il disco di debutto che raggiunge immediatamente la quarta posizione della Official Album Charts, evidenziando sin da subito le sue qualità di compositore con chiari riferimenti alla black music e un occhio alla tradizione cantautorale folk-rock.

Nel 2016 arriva ‘Love & Hate’, acclamato album in cui è contenuto il brano ‘Cold Little Heart’, colonna sonora della pluripremiata serie televisiva ‘Big Little Lies’, un disco raffinato che mostra le abilità di Kiwanuka come compositore e musicista in grado di spaziare dalla psichedelia alla black music.

KIWANUKA’, il terzo e omonimo album pubblicato a fine ottobre, trasuda le avventure musicali degli ultimi anni, un disco maturo e completo che mostra, senza incertezza alcuna, il significato di essere se stessi ai giorni nostri, elevando Michael Kiwanuka nell’olimpo dei grandi del passato come Gil Scott-Heron e Otis Redding.

Clicca qui per vedere le foto di Michael Kiwanuka all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (o sfoglia la gallery qui sotto).

Michael Kiwanuka

MICHAEL KIWANUKA – la scaletta del concerto a Gardone Riviera

PIANO JOINT
ONE MORE NIGHT
YOU AIN’T THE PROBLEM
ROLLING
I’VE BEEN DAZED
BLACK MAN
RULE THE WORLD
HERO
HARD TO SAY GOODBYE
LIGHT
FINAL SAYS
SOLID GROUND

BIS

FALLING
LIVING IN DENIAL
HOME AGAIN
COLD LITTLE HEART
LOVE AND HATE

Written By

Prima di tutto fotografo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti Tra i più straordinari esponenti della scena contemporary R&B, H.E.R – Gabriella Sarmiento Wilson – è una cantautrice statunitense dalla folgorante carriera artistica:...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti Considerato tra i migliori chitarristi di sempre, colonna portante dell’evoluzione della chitarra moderna, con 8 Grammy Aword e 16 nomination e una carriera luminosissima da guitar hero,...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti Fantastic Negrito si aggiudica l’NPR Tiny Desk nel 2015. Negli anni si esibisce con Chris Cornell, con il quale ha stretto un profondo...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti I Dropkick Murphys, una delle band più rappresentative del celtic punk mondiale, sono tornati live in Italia per l’unica e imperdibile data del...