Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Reportage Live

MARLENE KUNTZ + Animaux Formidables : le foto e la scaletta del concerto al Mamamia di Senigallia

Marlene Kuntz in concerto al Mamamia di Senigallia foto di Giulia Troncon per www.rockon.it
Marlene Kuntz in concerto al Mamamia di Senigallia foto di Giulia Troncon per www.rockon.it

Foto di Giulia Troncon

Ieri, sabato 27 aprile, i Marlene Kuntz sono tornati a calcare il palco del Mamamia di Senigallia per l’attesissimo concerto che celebra il trentesimo anniversario di “Catartica”, un album cult che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica italiana, e loro disco d’esordio e manifesto, pubblicato il 13 maggio 1994.

Nati nel 1987 nella provincia di Cuneo, i Marlene Kuntz sono stati tra i protagonisti più influenti dell’alternative rock italiano. La loro musica, contraddistinta da inconfondibili linee di chitarra, ha ispirato numerose generazioni di artisti. Il loro sound è divenuto un’icona degli anni Novanta, caratterizzato da una scrittura autoriale innovativa, guidata dalla poetica raffinata di Cristiano Godano. I testi, crudi e diretti, ritraggono fedelmente il contesto della vita degli anni ’90, pur rimanendo ancora attuali ai nostri giorni.

La band è attualmente impegnata in un tour che li ha portati in varie città italiane con numerosi concerti sold-out. La scaletta include ovviamente molti brani tratti da “Catartica”, recentemente ristampato a marzo, che continua a rappresentare un punto di riferimento nel panorama del rock indipendente italiano.

Quello di Senigallia è l’ultimo concerto della serie iniziata a marzo nei music club di tutta Italia. Con l’estate arriveranno poi molte date all’aperto a partire dal 21 giugno, ma con un anteprima proprio nelle Marche, a San Benedetto del Tronto domenica 28 aprile. Poi in autunno i Marlene Kuntz torneranno alla dimensione dei club, stavolta in giro per l’Europa.

Clicca qui per vedere le foto dei Marlene Kuntz in concerto a Senigallia (o sfoglia la gallery qui sotto).

Marlene Kuntz

MARLENE KUNTZ – la scaletta di Senigallia

Trasudamerica
Canzone di domani
Gioia (che mi do)
Fuoco su di te
Aurora
L’agguato
Lamento dello sbronzo
Mala mela
1° 2° 3°
Infinità
Ineluttabile
Lieve
Festa mesta
Sonica
Nuotando nell’aria

BIS

Ti voglio dire
Come stavamo ieri
Ape regina
M. K.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Luca Moschini I Marlene Kuntz hanno portato il loro “Catartica Tour 2024” con un live sold out all’Hiroshima Mon Amour di Torino...

Reportage Live

I Marlene Kuntz in concerto al Viper di Firenze per festeggiare i trent'anni dalla pubblicazione del loro album d'esordio "Catartica".

Festival

Dopo il primo annuncio del 16 agosto che vedrà nella splendida cornicedell’Agriturismo Costantino a Maida (CZ) gli Editors, per la prima volta dal vivo...

Concerti

Continuano i festeggiamenti per i 30 anni di Catartica, disco d’esordio dei Marlene Kuntz, destinato a diventare una vera e propria pietra miliare nella storia...