Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

EDITORS in concerto a City Sound Milano: reportage, foto e scaletta

editors-citysoundmilano
Editors @Alfa Romeo City Sound – Milano 20 luglio 2014

Articolo di Stefania Clerici – Foto di Roberto Finizio

Se c’è una ragione per rimanere in città durante il week end è quello di poter partecipare ad uno dei concerti estivi più attesi a Milano. Gli Editors sono tornati in Italia per due tappe a Milano e Roma (21 luglio), dopo il grande successo della data di Bologna dello scorso febbraio, per presentare l’ultimo album ‘THE WEIGHT OF YOUR LOVE’ , uscito la scorsa estate su etichetta Play It Again Sam.

Dopo le tappe al Werchter Festival in Belgio, al Lowlands in Olanda, al Glastonbury Festival ed essere stati ospiti al  T In The Park a Reading e Leeds, Tom Smith e i suoi arrivano sui palchi delle due gradi rassegne musicali italiane, all’Alfa Romeo City Sound di Milano e al Poste Pay Rock in Roma, per infiammare il pubblico con il loro rock.

Una serata fresca e ventilata, nonostante l’afa che ha pesato sulla città per tutto il fine settimana, attende i rockers di Milano, non numerosissimi come in altre occasioni, forse anche per colpa delle previsioni meteo non proprio positive (non si è vista una goccia, ma l’organizzazione aveva avvisato che pioggia o non pioggia, il concerto s’ha da fare e non sarebbe stato nè annullato nè rimandato).

editors-tomsmith

Alle 21.50 il buio è calato sul palco del City Sound e gli Editors, tra fumi e cupe luci dal retro dello stage, fanno il loro ingresso.

Tom, Russel, Ed, Justin e Nicholas sono in splendida forma e subito regalano ai loro 3000 fan accorsi allo show la potente Sugar, per scaldare l’atmosfera. Il concerto è sì un tributo al loro ultimo album, ‘The Weight Of Your Love’, da cui scelgono di eseguire molti brani, ma ripercorrono anche le origini della band della new wave inglese, con Munich, Bones, A Ton Of Love e Papillon, a chiudere, come sempre, il  concerto.

Tra le performance più carismatiche senza dubbio Formaldehyde,  durante la quale Tom Smith si erge tra piano e microfono, in piedi, a cantare, e Honesty, singolo guida del nuovo album, cantata in coro da tutti i presenti.  Stasera si replica a Roma all’Ippodromo delle Capannelle.

Sfoglia la fotogallery

EDITORS – scaletta 20 Luglio – MILANO

Sugar
Munich
An End Has a Start
All Sparks
Formaldehyde
Lights
Bullets
The Racing Rats
A Life as a Ghost
Eat Raw Meat = Blood Drool
In This Light and on This Evening
Bricks and Mortar
A Ton of Love
Bones
Honesty
– – – – – – – – – –
The Weight (in acustico)
Two Hearted Spider
Smokers Outside the Hospital Doors
Nothing
Papillon

Written By

Milanese, classe 1983, sono appassionata di musica, cinema e cultura pop. Adoro viaggiare, mangiare, dormire, viaggiare, ballare, sorridere e fare l'amore. Oltre a scrivere di musica su Rockon sono digital producer per il tuo canale tv preferito. Amo il rock in tutte le sue forme, i gatti, fotografare il cibo che mangio (e lo faccio da anni, non per moda social) e perdermi per le vie delle città che non conosco. Bulimica di serie tv, collezionatrice di vestiti, scarpe, borse e tutto ciò che può entrare in una grossa cabina armadio puoi chiedermi di tutto e ti darò la risposta che cerchi (altro che Google e il libro delle risposte!), basta non domandarmi: “qual è il tuo artista preferito?”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Articolo di Chiara Amendola | Foto di Marco Arici Sono stata un adolescente borderline e incompresa. Nel mio slang poco cool, i capelli spettinati...

Concerti

Dopo uno dei periodi più produttivi della loro quindicennale carriera, gli Editors annunciano la pubblicazione di Black Gold, la raccolta dei loro più grandi successi in uscita...

Concorsi

Quest’estate anche l’Italia avrà il suo grande festival, è l’inizio di una rivoluzione culturale: Home Venice Festival. Dal 12 al 14 luglio il parco...

Reportage Live

Chiude i battenti la terza edizione del Firenze Rocks dopo quattro serate all’insegna dell’eterogeneità musicale, e lo fa nel migliore dei modi, anche se...