Nella cornice suggestiva ed intima dell’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera abbiamo assistito alla performance di Diana Krall e del suo ensemble. Il pubblico raffinatissimo che ha seguito il concerto l’ha fatto in un religioso silenzio e tutti abbiamo percepito ogni nota ed ogni singola vibrazione.
Il jazz è una musica che ti parla, e ti dice “prenditi il tuo tempo” e i brani, trascinati e accarezzati con il sax, il basso ed il violoncello assumono ad ogni passaggio nuova musicalità… la voce di Diana Krall è roca, sensuale e calda ed entra possente nei vari brani.
Il suo atteggiamento, intimistico, con le gambe accavallate seduta davanti al pianoforte sembra chiacchierare con il suo strumento, quasi fosse nel salotto di casa sua. Grande l’intesa tra i musicisti che per due ore ci hanno deliziato con brani suadenti e soft, dove, quasi quasi, un baloon con whiskey on the rocks accanto sarebbe stato perfetto.
Il tour proseguirà nei prossimi giorni in Italia il prossimo 13 Luglio a Perugia e il 14 Luglio a Roma, per poi proseguire con le restanti tappe europee.
Clicca qui per vedere le foto di Diana Krall all’Anfiteatro del Vittoriale (o sfoglia la gallery qui sotto).
