Foto di Roberto Finizio
Ritmo incalzante e smaliziato, il testo graffiante: Bugia è il nuovo singolo di Claudym, uscito venerdi 28 ottobre per Island Records,e presentato per la prima volta live sul palco dell’Arci Bellezza di Milano.
Claudia Maccechini, in arte Claudym, è una cantante e illustratrice milanese, considerata tra i nomi più interessanti del pop emergente made in Italy.
Portavoce del nuovo pop underground, la cantautrice milanese attinge ai ritmi anni ’90/2000 e li fa propri trasportandoli nel suo mondo pop-alternative, creando una miscela frizzante e inedita.
La colonna sonora perfetta per un ritratto ironico e impietoso del tradimento, tra troppe partite di calcetto, strani messaggi ricevuti nel cuore della notte e continui contrattempi.
Scritto da Claudym e Okgiorgio (Giorgio Pesenti), Bugia è un primo assaggio della sua nuova musica. Arriva cinque mesi dopo il suo EP di esordio “UN-POPULAR”, con cui ha conquistato “Amazon Breakthrough”, il programma di Amazon Music nato per supportare gli artisti emergenti.
Claudym non si considera solo una musicista, perché cura ogni aspetto visivo delle sue copertine e dei suoi videoclip, partecipando attivamente alla produzione e agli storyboard.
Clicca qui per vedere le foto di Claudym in concerto a Milano (o sfoglia la gallery qui sotto)
CLAUDYM: la scaletta del concerto di Milano
Facile
Sad Love
Nightmare
Come
A/B
Razzi
Bugia