Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

ANASTACIA in concerto al Fabrique di Milano: reportage e foto

Foto di Davide Merli | Articolo di Stefania Clerici

Milano è stata la prima (e purtroppo abbiamo appreso oggi quasi unica) tappa italiana del Resurrection Tour di Anastacia. La cantante a causa di un forte attacco di laringite ha dovuto infatti rinviare i  suoi spettacoli di Roma (29 Ottobre) e Firenze (30 Ottobre), confermando solo il concerto del 1 novembre al GranTeatro Geox di Padova (le nuove date di Roma e Firenze verranno comunicate nei prossimi giorni dall’ufficio stampa dell’artista).

Un battesimo un po’ sfortunato quello del Fabrique, il nuovo locale di Milano in zona Mecenate, che ha aperto i battenti qualche settimana fa, con un calendario di eventi e concerti davvero interessante.

Purtroppo la serata di ANASTACIA si apre in ritardo di mezz’ora sul programma e con una prestazione vocale decisamente giù di tono: dopo solo due canzoni la cantante dichiara ai suoi fan, in un locale davvero gremito, di avere l’influenza e di perdonarla se non potrà raggiungere le note più alte.

Per il pubblico il problema, almeno nelle prime file, pare non esserci: “We love you” gridano a gran voce e lo spettacolo continua. Il problema è però che ben metà dei pezzi vengono eseguiti più dal coro della folla che dalla voce di Anastacia, davvero “Sick and Tired”,per dirla con le sue parole.

Tra successi che hanno fatto il giro del mondo, a metà serata arriva ad urlare (e ce ne era bisogno) sul palco Kekko dei Modà, per presentare la nuova hit Lifeline con Anastacia.

Ma sono proprio gli ultimi momenti di voce della cantante, perché al termine del pezzo, purtroppo dalla gola non esce più una parola (avete presente la sirenetta, ecco, un po’ mi ha ricordato il cartoon della Disney) e gli unici a cantare sono i fan sotto palco.

Oggi l’artista, dopo aver annullato le date di Firenze e Roma, ha voluto rilasciare il seguente messaggio per i suoi fans: “Wow! non so come esprimere quanto amore ho ricevuto ieri sera dal mio fantastico pubblico a Milano. Non pensavo che la mia voce sarebbe andata via totalmente, ma è un po’ successo questo! Quindi grazie a tutti per essere stati il miglior gruppo cantante DI SEMPRE e non vedo l’ora di esibirmi di nuovo a Milano quando sarò di nuovo Sprockin’!

C’è una prima volta per tutto e questa è stata una prima volta difficile per me. Sebbene abbia già dovuto sostenere sfide per la mia salute questa è stata davvero difficile per il mio cuore. Ero così contenta di esibirmi, di lanciare il mio duetto di Lifeline con il fantastico Kekko dei Modà e dopo aver cantato con lui alla conferenza stampa di ieri pomeriggio mi ero convinta di essere in grado di poter fare il mio concerto ed ero determinata a farlo nonostante non mi sentissi al 100%.

Ieri sera è stato estremamente emozionante e travolgente. Quando la mia voce ha deciso di andarsene completamente il pubblico ci ha messo del suo. Dal profondo del mio cuore ringrazio sinceramente ognuno di voi. Vi amo davvero e mi dispiace se ho deluso qualcuno.

Adesso, su consiglio del medico, ho fatto voto di silenzio e vi rivedrò tutti presto quando sarò più forte, migliore e più rumorosa!  Sapete che per me fare un voto di silenzio è la più grande sfida di sempre!!!”

Ci auguriamo omen-nomen che il tour di Anastacia possa essere proprio una Resurrection, per presentarla al suo pubblico come davvero la ci si aspetta.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Eleonora Stevani Dopo il live all’Unipol Arena, i Modà arrivano finalmente al Mediolanum Forum a Milano. Il live, sold out già da settimane,...

Festival

Il Pordenone Blues Festival, in calendario dal 2 al 7 luglio 2018, è una splendida realtà nazionale ed internazionale che richiama ogni anno migliaia...

Tour

Dopo aver registrato il tutto esaurito a Roma, Firenze, Milano e Padova, Anastacia annuncia le nuove date estive del suo tour italiano, spinta dalla passione...

Locali

Uno spazio nuovo per l’industria dell’intrattenimento, per il pubblico dei concerti, per i nightclubber più esigenti, per gli organizzatori di eventi di arte, moda e cultura,...