Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

Uscirà il 1 Luglio “Wanted on Voyage”, l’album di debutto di GEORGE EZRA

george-ezraGeorge Ezra ha annunciato l’uscita del suo attesissimo album di debutto, intitolato Wanted On Voyage (pre-ordina il disco su iTunes), che sarà pubblicato il 1° luglio per Columbia Records, in digitale, CD deluxe edition e vinile.

Il singolo Budapest, inserito come seconda traccia nel disco, in Italia ha fino ad ora venduto, esclusivamente in digitale, oltre 30mila copie e si è aggiudicato il suo primo Disco di Platino. Il brano ha raggiunto il primo posto nella classifica di iTunes rimanendo stabile in vetta per molte settimane, ed ha scalato in breve tempo anche le nostre classifiche radio, dove è ancora saldo ai primi posti da ben quattro mesi.

Grazie al clamoroso successo avuto nel nostro Paese, “Budapest” sta iniziando ora a scalare le classifiche inglesi ed europee. In meno di sei mesi questa canzone è stata riprodotta in streaming oltre 10 milioni di volte su Spotify ed il video è stato visto cinque milioni di volte su YouTube.

[embedvideo id=”VHrLPs3_1Fs” website=”youtube”]

“Wanted On Voyage” è stato inciso tra l’inizio di novembre e metà gennaio a Clapham, zona sud di Londra, insieme al produttore Cam Blackwood. In quest’album George Ezra suona la chitarra, il basso e le tastiere.

Con il suo ritornello What are you waiting for? (“che cosa aspetti?”) e il brano di apertura Blame It On Me, dal sapore skiffle, sembrano quasi riassumere il mantra di George: bisogna darci dentro, mettersi sotto a lavorare. Listen To The Man, dall’atmosfera estiva e blueseggiante, suona invece come una lezione di autostima.

A livello sonoro, il brano più sorprendente di “Wanted On Voyage” è Stand By Your Gun, a base di elettronica, che potrebbe ricordare i Blue Nile in chiave disco. Arguto paroliere come pochi suoi contemporanei, Ezra regala momenti particolarmente divertenti con Drawing Board, invettiva contro un’ex quando la relazione finisce male. “E’ un album divertente”, dice Ezra, “perché è stato molto divertente realizzarlo”.

I suoi primi due EP, Did You Hear The Rain? e Cassy O’, hanno raggiunto la top 10 di iTunes nel Regno Unito e il giovane artista ha già messo a segno una serie di date sold out, tra cui un tour di debutto di ben 22 date in territorio britannico.

In Italia abbiamo potuto applaudirlo a Milano, a marzo, in un concerto andato in breve tempo completamente esaurito e, a grande richiesta, George Ezra tornerà a luglio, come supporto ai tre concerti dei Bastille il 25 a Ferrara in Piazza Castello (biglietti in vendita > http://bit.ly/1hhiiZ1), il 26 a Roma al Rock in Roma (biglietti in vendita > http://bit.ly/1g2US4n) e il 27 a Udine al Castello (biglietti in vendita > http://bit.ly/LYwZl3).

“Continuano a dirmi che questo è il mio anno”, dice George. “Fa senz’altro piacere, ma mi crea qualche problema, perché voglio far parte della scena musicale anche nel 2015 e per molti anni ancora”.

Wanted On Voyage – tracklist
1 Blame It On Me
2 Budapest (Album Version – New Mix)
3 Cassy O’
4 Barcelona
5 Listen to the Man
6 Leaving It Up to You
7 Did You Hear the Rain? (Album Version – New Edit)
8 Drawing Board
9 Stand By Your Gun
10 Breakaway
11 Over the Creek
12 Spectacular Rival
13 Song 6
14 It’s Just My Skin
15 Da Vinci Riot Police
16 Blind Man In Amsterdam
pre-ordina il disco su iTunes

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Articolo di Roberta Ghio | Foto di Giorgia De Dato Poche settimane dopo l’uscita di Doom Days, il loro terzo album, arrivano al Fabrique...

Dischi

Doom Days, il terzo album dei Bastille, realizzato da Dan Smith con i compagni Kyle Simmons, Will Farquarson, Chris ‘Woody’ Woody Wood e il...

Reportage Live

Articolo di Stefania Clerici – Foto di Eleonora Stevani É tornato in Italia dopo pochi mesi dal sold out al Fabrique per un live...

Concerti

I Bastille sono un gruppo musicale britannico formatosi nel 2010 a Londra e composto da Dan Smith, Chris Wood, Kyle Simmons e Will Farquarson....