Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

Mercoledi 16 Dicembre su SKY Arte HD serata dedicata a Dave Gahan e ai Depeche Mode

foto di Roberto Finizio

Frontman dei Depeche Mode, probabilmente la band elettronica più popolare e longeva di sempre, Dave Gahan è un cantautore dall’inesauribile energia creativa che ha dovuto prendersi una pausa creativa dalla sua storica formazione per arricchirsi di nuova linfa. Con una nuova produzione originale Sky Arte HD realizzata con Sony Music, in onda in esclusiva e in prima visione mercoledì 16 dicembre alle 21.10, il canale Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) presenta al grande pubblico la collaborazione discografica tra Dave Gahan e i Soulsavers, in occasione della presentazione del loro secondo album insieme, “Angels and Ghosts”, dopo il successo del loro primo “The Light The Dead See”.

ore 21.10
Il docu-film, intitolato “Dave Gahan and The Soulsavers”, include interviste inedite e la performance di ben tre canzoni “All of this or Nothing”“Shine” e “Tempted” introdotte dallo stesso Dave e registrate in esclusiva assoluta per Sky Arte HD, in un mix di blues, influenze soul e ricordi gospel.

Nel corso dell’intervista tra Dave Gahan e Rich Machin, deus ex machina dei Soulsavers, intervallata con delle performance live girate durante il concerto dei Soulsavers sul palco del Fabrique di Milano, si parla naturalmente di musica e della differenza che esiste tra esibirsi nei club e il suonare negli stadi, ma anche di emozioni e ricordi della vita privata.

Non mancheranno poi estratti del concerto dei Depeche Mode a Milano, con particolare attenzione alla performance di Dave, e immagini relative al line check, al soundcheck e al backstage accompagnate dalle parole di Rich Machin che racconterà l’allestimento del live show e la sua registrazione.

ore 21.55
A seguire sempre su Sky Arte HD va in onda “Depeche Mode Live In Berlin”, la registrazione del fortunato live tenuto dalla band allo O2 World di Berlino il 25 e 27 novembre 2013, diretto dal regista Anton Corbijn, che da tempo collabora con la formazione.

“Depeche Mode Live In Berlin”, svolto nel corso del fortunato Delta Machine Tour, offre due ore di straordinario materiale live inedito. La tournée, che ha visto Depeche Mode esibirsi davanti a un totale di oltre 2,4 milioni di persone in 32 paesi del mondo, seguiva l’uscita di Delta Machine, acclamato tredicesimo album da studio della loro carriera che nel marzo 2013 aveva debuttato al numero uno in dodici paesi.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Martin Gore, cantautore e membro fondatore dei Depeche Mode, presenta oggi il nuovo singolo “Mandrill” tratto dall’imminente EP strumentale di 5 tracce, The Third...

Recensioni

Esauriente, denso e dettagliato. L’elettro-opus di Sufjan Stevens è un altro enorme salto artistico che parla chiaro alle emozioni complicate e ai tentativi di...

Dischi

La serie di pubblicazioni dei singoli estratti dagli album dei Depeche Mode continua con “Songs of Faith and Devotion | The 12″ Singles” in...

Dischi

Violator | The 12″ Singles, il cofanetto deluxe da collezione, contiene dieci dischi in vinile 12″ con alcuni dei singoli più amati dei Depeche...